Pennsylvania, Stati Uniti d’America.
Il ventenne Thomas Matthew Crooks non era un bravo tiratore e, pur uccidendo uno spettatore e ferendo qualche altro a colpi di arma da fuoco, sfiorò solamente il suo vero bersaglio ferendolo lievemente a un orecchio. Era il candidato ed ex presidente Usa Donald Trump il quale, mesi dopo, anche grazie alle foto del mancato attentato in cui veniva ritratto come uomo politico forte e coraggioso con pugni al cielo e faccia insanguinata, stravinse le elezioni da presidente degli Stati Uniti d’America.
Il giovane attentatore fu fatto immediatamente fuori dagli agenti dei servizi di sicurezza in servizio nel luogo della manifestazione elettorale di Trump e del fallito agguato e, quindi, non ha potuto sapere che il mancato assassinio dell’attuale presidente americano sta cambiando i destini del mondo. La Russia è un paese di straordinaria forza con un primato di armamenti quantitativo e anche tecnologico e dotato di un esercito sterminato e imbattibile che non bada a spese, anche a livello di vite umane dei propri soldati.
La storia mondiale insegna. Prima le prende Napoleone con il suo esercito francese; poi le prendono i nazifascisti e tocca agli eserciti di tedeschi e di italiani. I Russi pagarono un tributo di milioni di morti per liberare se stessi e noi europei. Si, ci furono altri attori in quella guerra sanguinosa nel cuore d’Europa e altrove. Lo sbarco in Normandia e il lancio di ben due bombe atomiche su due malcapitate città giapponesi. Un giorno, quando sarà stilata una graduatoria seria dei maggiori criminali del secolo scorso bisogna trovare un posto di rilievo al presidente americano bombarolo di atomica Harry Truman insieme ai vari Hitler, Mussolini, Stalin e altri.
Tra i criminali di questo secolo va immediatamente messo il leader e dittatore russo Putin e la guerra russo-ucraina sta arrivando alla sua soluzione naturale. Le guerre vengono vinte dai più forti e questo non è affatto giusto quando si calpestano i diritti di sovranità, di democrazia e di pace di un popolo con centinaia di migliaia di giovani soldati russi e ucraini e civili ucraini uccisi. Donald Trump queste cose le sa , conosce bene con chi ha a che fare: la Russia e Putin. Trump continua a fare lo spaccone e il bullo con l’Europa e il leader ucraino Zelensky.
Vuole terre rare e risarcimenti, eliminare o ridurre ai minimi termini la …Nato e voi europei piangevetela da soli. Sul rapporto con Putin e i Russi la musica cambia. Con una giravolta a 360 ° gradi il presidente bullo Trump si trasforma in un grande codardo servo sottomesso di fatto alle pretese di Putin….Ha una grande paura dei Russi….Una giravolta più forte probabilmente ora la farà anche la nostra Meloni…
Da grande viandante di stampo mastelliano dopo i tanti baci e abbracci con il presidente ucraino Zeleskiy e solenne giuramento di fedeltà e affetto alla giusta causa ucraina diventerà pure lei filorussa come i suoi attuali amici americani Trump e Musk? Uniti dalla paura? Evito di parlare di Matteo Salvini e Antonio Conte. Gli assassini politici di Monza nel 1900 in cui morì il re Umberto I° di Savoia a opera dell’anarchico Gaetano Bresci e di Sarajevo nel 1914 dell’arciduca Francesco Ferdinando erede al trono d’Austria e di Ungheria a opera dello studente serbo Gavrilo Princip cambiarono la storia d’Italia e d’Europa. I sovrani obiettivi degli attentati furono entrambi uccisi.
Trump, obiettivo dell’attentato in Pennsylvania del luglio 2024, è fortunatamente vivo .E’ morto il suo attentatore e un’altra persona innocente. L’insuccesso dell’attentato del giovane Crooks cambierà, tuttavia, la storia d’Italia, d’Europa e del mondo. Molto probabilmente in peggio.
Carmine De Gennaro