breaking news

Telese Terme diventa “Smart”: attiva l’App Istituzionale

Telese Terme diventa “Smart”: attiva l’App Istituzionale

1 Aprile 2020 | by Alberto Tranfa
Telese Terme diventa “Smart”: attiva l’App Istituzionale
Attualità
0

L’Amministrazione del Comune di Telese Terme diventa “Smart” e decide di stare sempre più dove sta il cittadino. Dopo la presenza quotidiana sui Social, è ora attiva anche la nuova App Istituzionale “DomosApp.PA”, per smartphone e tablet, integrata con il Sito web del Comune di Telese Terme e rivolta a tutti i Cittadini residenti, agli Emigrati, ai Turisti, alle Imprese e ai Cittadini degli altri Comuni. I Canali di comunicazione aumentano e la relazione con il territorio diventa veramente capillare.

Scaricabile gratuitamente per Android e per Iphone, l’App Istituzionale rappresenta, quindi, un ulteriore strumento di comunicazione, oltre al Portale Istituzionale e all’impegno nei Social Network.

Con l’App Istituzionale, l’Amministrazione intende avvicinarsi ancora di più ai suoi cittadini e rendere più partecipativa la vita “in Comune”. L’App Istituzionale permette, infatti, di inviare segnalazioni di vario tipo al Comune, con fotografie, descrizioni e riferimenti geografici su stradeviabilitàsicurezzaverde pubblicoecosostenibilitàeventi e tanto altro.

Ma l’App Istituzionale consente, soprattutto, di essere sempre informati, in tempo reale, su eventinotizie in evidenza, primo piano, bandiavvisiconcorsi e altre informazioni legate alla vita della città di Telese Terme.

Grazie alle Notifiche PUSH, è possibile ricevere tempestivamente e direttamente nel proprio smartphone o nel tablet personale, le comunicazioni del Comune di Telese Terme su condizioni meteo, eventuali stati di allerta, avvisi della protezione civile, chiusura scuole, ecc. e può condividere le informazioni sui Social Network.

I cittadini di Telese Terme potranno anche collegarsi, con l’App Istituzionale, a tutti gli altri Enti che fanno parte della Rete DomosWeb.PA, consultare le informazioni pubblicate e ricevere le notifiche degli altri Comuni.

È importante sottolineare che si tratta di un’iniziativa tutta sarda, interamente realizzata dall’azienda nuorese MEM Informatica S.r.l.; un’iniziativa alla quale il Sindaco del Comune di Telese Terme, ha fortemente creduto, convinto com’è, di potere dare corso agli obblighi di pubblicazione, attraverso l’integrazione Sito/APP e più canali istituzionali, per potere fornire, in tempo reale, a sempre più destinatari, le informazioni obbligatorie in materia di Protezione Civile e, garantire, al contempo, maggiore partecipazione e trasparenza sull’operato della macchina amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *