breaking news

Covid-19, altri 19 casi in Irpinia: i contagi salgono a 348. Ma ci sono anche pazienti guariti

Covid-19, altri 19 casi in Irpinia: i contagi salgono a 348. Ma ci sono anche pazienti guariti

4 Aprile 2020 | by Redazione Av
Covid-19, altri 19 casi in Irpinia: i contagi salgono a 348. Ma ci sono anche pazienti guariti
Attualità
0

L’ultimo aggiornamento dell’Asl di Avellino fa registrare risultati positivi al Covid-19 su 19 tra i tamponi effettuati. I nuovi pazienti affetti dal coronavirus in Irpinia sono residenti in 10 comuni diversi. Ecco il dettaglio:

–          6 nel Comune di Ariano Irpino,

–          2 nel Comune di Avellino,

–          2 nel Comune di Venticano,

–          1 nel Comune di Santo Stefano del Sole,

–          3 nel Comune di Mercogliano,

–          1 nel Comune di Mugnano del Cardinale,

–          1 nel Comune di Montemiletto,

–          1 nel Comune di Pratola Serra,

–          1 nel Comune di Montecalvo Irpino,

–          1 nel Comune di Trevico.

 Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi. Con quelli emersi nel bollettino dell’Asl, i casi di coronavirus in Irpinia salgono a 348. Ancora una volta è Ariano il comune a far registrare l’aumento maggiore del contagio, seguito da Mercogliano, Avellino e Venticano.

Intanto, ci sono anche buone notizie sul fronte delle guarigioni. Cinque le persone, ricoverate all’Azienda Moscati e affette da Covid-19 sono state dimesse nelle ultime ore dalla Città Ospedaliera. Un 60enne di Ariano Irpino, dopo l’esito negativo dei due tamponi di verifica, è tornato a casa, mentre una 33enne residente a Napoli, un 56enne di Cervinara, una 47enne di Montefredane e una 73enne di Venticano sono stati trasferiti presso la Clinica Santa Rita di Atripalda. In totale, nella struttura atripaldese l’Azienda Moscati ha fino a oggi trasferito 7 pazienti clinicamente guariti dal Coronavirus, ma in attesa dei due tamponi di verifica. Mentre sono in totale 2 i pazienti guariti e dimessi a domicilio dal Moscati dall’inizio del contagio in Irpinia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *