breaking news

Avellino| Mascherine anche all’aperto nel weekend, con ritardo ma ecco l’ordinanza di Festa

Avellino| Mascherine anche all’aperto nel weekend, con ritardo ma ecco l’ordinanza di Festa

4 Settembre 2020 | by Redazione Av
Avellino| Mascherine anche all’aperto nel weekend, con ritardo ma ecco l’ordinanza di Festa
Attualità
0

(alca) – L’attesa ordinanza del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che indica l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in città è finalmente stata emanata. In realtà con grande ritardo visto che trova applicazione da questa sera alla 20 e fino alle 6 di domani mattina, e così nei prossimi due giorni a seguire. Non è dato sapere a che ora sia stata pubblicata sul sito del Comune, anche se si è trattato certamente del pomeriggio inoltrato, ma sappiamo a che ora è stato inviato il comunicato da parte del Comando dei Vigili Urbani alle testate giornalistiche locali per diffonderne il contenuto: alle 19.23. Insomma, poco più di mezz’ora prima dalla sua entrata in vigore. I soliti tempi biblici di un apparato che non riesce a pianificare gli atti da eseguire in base a delle logiche priorità. E poi si dice che “la legge non ammette ignoranza”…

Detto questo, con il provvedimento il primo cittadino ordina nei giorni di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre dalle ore 20.00 alle ore 6.00 di indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale (mascherina facciale) a chiunque transiti o frequenti o permanga nelle aree pubbliche o aperte al pubblico elencate:

Piazza Libertà, via De Conciliis, Piazza Libertà, Viale Italia dall’intersezione con via Marconi all’intersezione con via De Conciliis; nonché in prossimità degli esercizi commerciali, luoghi abituali di ritrovo, aventi sede nelle zone di via Fratelli Urciuoli, Viale Italia, dall’intersezione con via Marconi all’intersezione con via Perrottelli, e via Tuoro Cappuccini.

I trasgressori saranno puniti con una multa da 400 a 1000 euro. E visto lo scarso preavviso, almeno per questa sera potrebbero essere davvero in tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *