breaking news

Scuole, De Luca: “Impossibile riaprire il 14 settembre”

Scuole, De Luca: “Impossibile riaprire il 14 settembre”

4 Settembre 2020 | by Alberto Tranfa
Scuole, De Luca: “Impossibile riaprire il 14 settembre”
Attualità
0

Ad oggi non ci sono le condizioni per poter riaprire le scuole in sicurezza il 14 settembre”. A
dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo DE LUCA, nel corso della diretta Facebook del venerdì. “Sulla scuola c’è una distanza enorme tra le parole e la realtà concreta – ha spiegato il governatore – Ricordiamo che questo argomento è di competenza nazionale, la regione interviene solo
per quanto riguarda il calendario e stiamo facendo molto di più rispetto ai nostri compiti istituzionali. Ad oggi la situazione non è tale per aprire il 14 settembre. All’inizio della prossima settimana prenderemo la decisione definitiva”, ha ribadito De Luca riferendosi a quanto già trapelato ieri al termini di un tavolo di lavoro svoltosi a Palazzo Santa Lucia. “In queste ore – ha aggiunto – stiamo cercando di fare arrivare in Campania più materiale possibile, ovvero banchi, strumenti igienico sanitari, risorse per aprire in sicurezza. Se avessimo deciso qualche settimana fa di ritardare apertura, qui in Campania non sarebbe arrivato un bel niente”.

Misurazione della temperatura. L’orientamento del Governo lo considero  sbagliato, per questo la nostra regione si muoverà in maniera diversa. Pretendere di far misurare la temperatura a casa è fuori dal mondo.  Abbiamo deciso di stanziare un bonus di 3000 euro per gli edifici  scolastici per dotarsi di misuratori di temperatura. Test volontari?  Credo sia sbagliato, deve essere obbligatorio in tutte le scuole. Le  famiglie devono mandare negli istituti i figli in totale sicurezza.  Servono test più rapidi che diano risultati nel minor tempo  possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *