breaking news

Benevento| Maleventum, conclusa l’esperienza del Campo Solare a Pantano

Benevento| Maleventum, conclusa l’esperienza del Campo Solare a Pantano

11 Settembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Maleventum, conclusa l’esperienza del Campo Solare a Pantano
Attualità
0

Oggi si conclude l’esperienza del campo solare “Malevento –estate 2020”, promosso nell’ambito delle attività dei Centri Estivi da parte del comune di Benevento. L’esperienza è stata progettata e gestita dalla cooperativa Sociale “Nuovi Incontri”, che ha fornito e gestito lo staff d’animazione, e dalla associazione “Malevento Sport”, la quale ha messo a disposizione la sua splendida location, dotata di campi da beach volley-tennis, campo da calcetto, piscina ed ampi spazi verdi attrezzati . Inoltre si è potuto usufruire dell’adiacente pista ciclopedonale “Paesaggi Sanniti” per attività ludico- motorie.

Le potenzialità e l’esperienza del Centro Polisportivo Malevento e della cooperativa Nuovi Incontri, insieme alla professionalità dei suoi animatori, tutti giovani laureati e laureandi in area socio-educativa e scientifica con una significativa propensione all’infanzia, hanno reso possibile un’esperienza che è stata sia di gioco e divertimento ma anche di attività fisica ed educativa.

È stata anche una esperienza di relazione tra pari, di osservazione di sé e degli altri , di discussione e conversazione che gli animatori hanno saputo sostenere ed orientare con delicatezza e professionalità lasciando a ciascun bambino la possibilità di esprimersi attraverso le parole e le attività manuali.

Il gioco, il divertimento e l’attività fisica sono stati il filo conduttore di tutte le attività, nella loro svariata offerta supportata da una location dalle pluriopportunità.

Gli organizzatori, l’associazione “ Malevento Sport” e la cooperativa “Nuovi Incontri” ringraziano i genitori per la fiducia accordata che ha consentito di mettere a punto un prototipo di servizio a favore delle famiglie della nostra città , migliorabile nel prosieguo della edizione invernale e della prossima edizione estiva .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *