breaking news

Benevento| Confsal: appreso da giornali di un dipendente comunale positivo al Covid-19

Benevento| Confsal: appreso da giornali di un dipendente comunale positivo al Covid-19

16 Settembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Confsal: appreso da giornali di un dipendente comunale positivo al Covid-19
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa:

La CONFSAL Funzioni Locali, nel prendere atto da poco di una comunicazione apparsa sui giornali online di Ottopagine e Anteprima, ove “risulterebbe (usiamo il condizionale)”, che un dipendente del Comune di Benevento abbia contratto contagio da COVID 19.!
Il fatto, risala sembra stamani, dopo di che tutta l’edificio comunale di palazzo Mosti, è stato sottoposto ai protocolli di sicurezza e con tamponi per i colleghi e i contatti. Anche il Sindaco Mastella si è subito sottopost al tampone naso-faringeo.
La CONFSAL FUNZIONI LOCALI, come sempre, aveva già fatto appello sui mass-media, che TUTTI gli Enti pubblici, in rigoroso rispetto delle norme e protocolli nazionali sulla sicurezza ANTICOVID 19, di fornirsi ad horas dello “TERMOSCANNER” per la misurazione della temperatura sia per i dipendenti pubblici che per i cittadini-utenti, al fine di limitare al massimo possibili contagi a tutela della salute e sicurezza della comunità
La CONFSAL Funzioni Locali, fa appello alle Autorità sanitarie e locali preposte, ognuno per la sua parte e responsabilità, al fine di organizzarsi secondo i precisi protocolli sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro, richiamando nello specifico il Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i. (norme di prevenzione sulla sicurezza e tutela  della salute dei lavoratori), e mettere in sicurezza TUTTI gli Edifici comunali e scuole, con la fornitura dei prescritti dispositivi di tutela per la salute pubblica e dei lavoratori in presenza.
LA CONFSAL FUNZIONI LOCALI SARA’ COME SEMPRE A TUTELARE LA SALUTE E SICUREZZA SIA DEI   LAVORATORI  PUBBLICI CHE I CITTADINI .! IL COVID 19 NON RISPARMIA NESSUNO DIFENDIAMOCI DA QUESTO PERICOLOSO  NEMICO INVISIBILE .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *