breaking news

Pietrelcina| Oggi si celebra San Pio: Evento suggestivo con il treno storico

Pietrelcina| Oggi si celebra San Pio: Evento suggestivo con il treno storico

23 Settembre 2020 | by Maresa Calzone
Pietrelcina| Oggi si celebra San Pio: Evento suggestivo con il treno storico
Attualità
0

Oggi la Chiesa celebra la santità di Padre Pio Da Pietrelcina. Un evento che soprattutto a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo, viene ricordato con preghiere e commemorazioni in forma strettamente religiosa,eventi che richiamano i tanti fedeli e pellegrini, devoti del Santo con le stimmate.
Nato a Pietrelcina, in provincia di Benevento, il 25 maggio 1887 col nome di Francesco Forgione, Padre Pio entra nell’Ordine dei Cappuccini a 16 anni. Sulle sue mani porterà il segno delle stimmate,le piaghe della Passione di Gesù, dal 20 settembre 1918 e per tutta la sua vita.Nel giorno della sua morte, il 23 settembre 1968, le piaghe, che avevano sanguinato per 50 anni e tre giorni,
scompaiono misteriosamente dalle mani, dai piedi e dal costato. Molte le doti soprannaturali di Padre Pio tra le quali la capacità di emanare profumo, percepito anche a distanza; la bilocazione, le ipertermie,( i medici hanno accertato che la sua temperatura corporea saliva fino a toccare i 48 gradi e mezzo),le visioni e le lotte contro il maligno, la capacità di leggere nel cuore della gente. Oggi per celebrare San Pio ritorna il “Treno Storico” Napoli-Pietrelcina. Un Tour speciale a bordo di carrozze anni 30, un viaggio suggestivo tra cultura e religione, nei luoghi di Padre Pio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *