breaking news

“Ti Telefono una Storia” la nuova iniziativa di inclusione sociale di ‘KOINOKALO’ SANNIO’

“Ti Telefono una Storia” la nuova iniziativa di inclusione sociale di ‘KOINOKALO’ SANNIO’

18 Gennaio 2021 | by Redazione Bn
“Ti Telefono una Storia” la nuova iniziativa di inclusione sociale di ‘KOINOKALO’ SANNIO’
Attualità
0

L’isolamento sociale dovuto alla pandemia continua a creare malesseri profondi, soprattutto tra le persone anziane, sole o ammalate. Per combattere questo isolamento e per aiutare le persone a ritrovare piccoli momenti di serenità, le associazioni KOINOKALO’ APS SANNIO e CULTURE E LETTURE APS, insieme a un gruppo di volontari civici, hanno dato vita ad un’iniziativa di lettura condivisa chiamata “TI TELEFONO UNA STORIA”.

In pratica, partendo dalla considerazione che da sempre gli esseri umani hanno affrontato e rielaborato la paura inventando e raccontando storie e dal fatto che lo strumento più usato in questi mesi per non perdere i contatti con gli altri è stato il telefono, le due associazioni hanno creato una rete di volontari che, sulla base di un calendario organizzato su prenotazioni, chiameranno al telefono le persone e trascorreranno un po’ di tempo con loro raccontando una storia.

A partire dal prossimo 25 gennaio, dunque, si potrà chiamare allo 0824 276975 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 16 e prenotare la propria storia, per poi essere richiamati nel giorno  e nell’ora richiesti.

Leggere per gli altri e condividere storie è un importante strumento di inclusione sociale, uno strumento attraverso il quale si possono abbattere le distanze, mettere in correlazione generazioni diverse e fare comunità. Per questo, i volontari e le volontarie di Koinokalò APS Sannio e di Culture e Letture APS, certi che  questa iniziativa potrà far sentire la propria presenza e vicinanza a chi vive in una condizione di solitudine, rivolgono a tutti coloro che amano la lettura, le poesie, i racconti, le favole, le leggende del territorio l’invito a chiamare e a prenotarsi, per tutti ci sarà una storia da ascoltare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *