breaking news

Cusano Mutri Covid free, Maturo: ” premiati sforzi fatti negli ultimi 12 mesi”

Cusano Mutri Covid free, Maturo: ” premiati sforzi fatti negli ultimi 12 mesi”

10 Aprile 2021 | by redazione Labtv
Cusano Mutri Covid free, Maturo: ” premiati sforzi fatti negli ultimi 12 mesi”
Attualità
0
Il comune di Cusano è ufficialmente Covid free. Al momento nella cittadina matesina si registrano zero contagi da Covid – 19. “È una notizia fantastica”, commenta il primo cittadino Maturo.
“In questo anno complicato abbiamo profuso tutti i nostri sforzi per combattere l’emergenza epidemiologica. Posso rivendicare con orgoglio che siamo stati pionieri in diversi aspetti: dall’ordinanza sull’uso obbligatorio della mascherina all’attività massiva di testing e tracciamento. Peccato che qualcuno all’inizio ironizzasse sulla nostra attività, ma come sempre – per fortuna – i fatti ci hanno dato ragione”.
“Oggi siamo covid free – spiega ancora Maturo – ma sono ormai mesi che registriamo al massimo 2-3 casi in contemporanea. Il virus circola, e probabilmente avremo ancora qualche caso a Cusano, ma ormai abbiamo la situazione sotto controllo. Sappiamo come spegnere sul nascere ogni catena epidemiologica, anche in virtù dell’ordinanza che obbliga i medici di base a comunicare all’amministrazione se ci sono pazienti che hanno sintomi riconducibili al Covid, così come gli stessi cittadini in modo da bloccare anche eventuali catene intrafamiliari. La battaglia è ancora lunga, noi abbiamo sofferto tanto, ma credo che a Cusano siamo ormai attrezzati per poterla vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *