breaking news

Avellino| Screening anticovid, Esercito e Asl trasferiscono il drive through nell’area Asi di Pianodardine

Avellino| Screening anticovid, Esercito e Asl trasferiscono il drive through nell’area Asi di Pianodardine

13 Aprile 2021 | by Redazione Av
Avellino| Screening anticovid, Esercito e Asl trasferiscono il drive through nell’area Asi di Pianodardine
Attualità
0

Nessuna interruzione sullo screening anticovid con i tamponi molecolari. Il campo base di Asl ed Esercito smantellato dall’area di Campo Genova ad Avellino è già operativo e funzionante con il nuovo drive through nel piazzale adiacente la parte laterale dell’Asi di Pianodardine. Un trasferimento necessario per dare la possibilità di sgomberare la superficie posta alle spalle della curva nord dello stadio “Partenio-Lombardi” e completarne l’adeguamento necessario per ospitare il mercato bisettimanale che qui dovrebbe ripartire dall’8 maggio prossimo. Nessun disagio nello spostamento. Anche la nuova sede di Contrada Campo Fiume è facilmente raggiungibile dai cittadini che devono effettuare il test. Anzi, per molti versi è anche più facilmente raggiungibile dai residenti del comprensorio. E, infatti, già da questa mattina sono state numerose le auto in fila in attesa del tampone.

A regime, il campo base dovrebbe riuscire ad effettuare tra i 100 e i 120 tamponi al giorno, mantenendo, dunque, la stessa efficienza riscontrata nella location precedente.

Intanto, a Campo Genova è tutto pronto per il piano di caratterizzazione dell’area che prevede nuovi carotaggi alla ricerca di elementi inquinanti nel sottosuolo. Sondaggi da effettuare a giorni alterni, evitando, se si dovessero prolungare nel tempo, il martedì e il sabato, giorni riservati all’attività di vendita degli ambulanti. Questa, dunque, la situazione alla vigilia dell’udienza del Tar che potrebbe anche decidere di riportare il mercato sul piazzale dello stadio, dove da oltre un anno il sindaco Gianluca Festa ha trasferito il terminal degli autobus a discapito proprio dei mercatali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *