breaking news

Covid, la lettera di un paziente guarito all’ospedale San Pio: ‘meraviglioso team’

Covid, la lettera di un paziente guarito all’ospedale San Pio: ‘meraviglioso team’

15 Aprile 2021 | by Redazione Bn
Covid, la lettera di un paziente guarito all’ospedale San Pio: ‘meraviglioso team’
Attualità
0

Di seguito la lettera di un paziente guarito dal Covid all’ospedale San Pio:

“Da quel per me drammatico 27.2 nel quale entrai in questo reparto per essere curato di tempo ne è passato e la cosa più bella ed emozionante è che posso scriverlo …>>

È l’incipit della missiva scritta a mano, o, meglio, col cuore, da un paziente guarito dal covid ed indirizzata al <<“meraviglioso Team” di Medicina di Urgenza Covid (Sub Intensiva)>> dell’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

Dà atto di aver <<visto tanto amore in quello che fate e date quotidianamente, ho letto in ognuno di voi una sensibilità unica e mai complessa, ho visto sempre sorrisi e magnifici occhi sempre ridenti e luminosi di amore nonostante sembrate per la vostra protezione dei cavalieri templari>>.

Le parole si caricano di accenti di somma ammirazione per <<Dottori, infermieri e personale OO esemplari, dignitosi e rispettosi, mai un cedimento nervoso anche se stanchi e provati da turni di lavoro massacranti. La mattina o nel pomeriggio entra prima il sorriso quando entrate in camera …>>.

E quel sorriso è diventato un balsamo che gli ha infuso una forza, una carica ed un coraggio che hanno contribuito a sconfiggere la malattia.

Quella vicinanza, quell’empatia hanno fatto avvertire un afflato comunitario, il senso di non essere solo con la propria fragilità, ma di essere in tanti a combattere per lo stesso obiettivo, per la stessa vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *