Adesso apprendiamo dalla stampa locale e online, che si sono riscontrati dei positivi al COVID 19 -SARS COV 2 anche nelle scuole tra qualche insegnante e alunni, portando con immediatezza alla sanificazione sanitaria e chiusura di qualche Istituto  scolastico .  
Abbiamo appreso altresì dalla stampa e online locale,  che anche  un dipendente della Provincia di Benevento con sede in Via Carducci, è risultato positivo al COVID 19 – SARS COV 2, ” portando l’Ente alla temporanea chiusura  e sanificazione sanitaria degli Uffici “.
La CONFSAL Funzioni Locali, ” FA APPELLO A TUTTE LE AUTORITA’  SANITARIE E ISTITUZIONI LOCALI, PER SOTTOPORRE ED ACCELERARE CON  URGENZA   LO  SCREENING   AL TEST TAMPONI RAPIDI E VACCINI ANTICOVID 19 – SARS COV 2  A  TUTTI I CITTADINI E LAVORATORI PUBBLICI E PRIVATI “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, osserva e rappresenta, ”  che potrebbe essere utile per la tutela della salute dei cittadini e lavoratori, sottoporre preventivamente a TEST TAMPONE RAPIDI ANTIGIENICI 
prima del Vaccino ANTICOVID 19 – SARS COV 2  per coloro che non abbiano avuto  la possibilità di sottoporsi ai Test tampone, con il rilascio di una carta sanitaria elettronica del Vaccino “.
La CONFSAL Funzioni Locali, fa appello al fine che siano rispettati ed applicati rigorosamente negli Enti pubblici   TUTTI i Protocolli nazionali ANTICOVID 19 – SARS COV 2 sottoscritti tra GOVERNO E SINDACATI sulla sicurezza e  tutela della salute per lavoratori pubblici e privati secondo Leggi e CCNL e direttive Europee .!
LA  TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E’ UN BENE DI TUTTI SECONDO L’ART. 32 DELLA COSTITUZIONE E LEGGI VIGENTI E TRATTATI DELL’UNIONE EUROPEA..!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia