Riceviamo e pubblichiamo nota stampa:

“La CONFSAL Funzioni Locali, “appreso dalla Stampa locale e online (Gazzetta di Benevento, LABTV, Ottopagine e Anteprima), che presso l’Amministrazione Provinciale di Benevento con sede in Largo Carducci, ” si sono riscontrati dopo il primo caso altri n. 3 (tre) dipendenti risultati positivi al COVID 19 – SARS COV 2 , portando temporaneamente alla chiusura e sanificazione degli Uffici e screening TEST TAMPONE del personale TUTTO  in servizio ” .!
La CONFSAL Funzioni Locali, ancora una volta FA APPELLO E CHIEDE PUBBLICAMENTE ALLE AUTORITA’ SANITARIE, AL PREFETTO, AGLI ORGANI DI PREVENZIONE E SICUREZZA PREPOSTI, AL FINE DI UN TEMPESTIVO INTERVENTO PRESSO TUTTI GLI ENTI LOCALI  PER  LA VERIFICA E ATTUAZIONE RIGOROSA DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 81/2008 E I PROTOCOLLI NAZIONALI ANTICOVID 19 – SARS COV 2 SOTTOSCRITTI TRA GOVERNO/SINDACATI .!
Si premette, ” che in data 06 aprile 2021, ” è stato sottoscritto n. 2 Protocolli Nazionali per la realizzazione dei Piani finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione ANTI SARS-COV 2/COVID  19 per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus SARS.COV2/COVID 19, da applicare nei luoghi di lavoro per pubblici dipendenti e privati “.!
Ai fini del predetto Protocollo del Piano Vaccinale Aziendale ANTICOVD 19 – SARS COV 2 del 06 aprile 2021, TUTTE le Parti sottoscrittrici Governo, Sindacati e rappresentanze delle Imprese, si impegnano a fornire le necessarie informazioni ai lavoratori e lavoratrici, con il coinvolgimento dei responsabili sulla sicurezza e medico aziendale ” .  
La CONFSAL Funzioni Locali con l’autorevole presentazione del Segretario Generale della Confederazione CONFSAL, Dr. Raffaele Margiotta, ha presentato e condiviso TUTTI i principali punti sanciti nei n. 2 Protocolli del Piano Nazionale Aziendale del 06 aprile 2021 sottoscritto tra Governo/Sindacati e rappresentanze di imprese,  finalizzati all’attivazione straordinaria di vaccinazione nei luoghi di lavoro .!
LA SALUTE E’ INVIOLABILE ED E’  UN DIRITTO E UN BENE DI TUTTI I CITTADINI E LAVORATORI PUBBLICI E PRIVATI  DA TUTELARE NEI LUOGHI DI LAVORO AI SENSI DELL’ART. 32 DELLA COSTITUZIONE E LEGGI VIGENTI E TRATTATI DELL’UNIONE EUROPEA .!
N.B.: ” SI CHIEDE A TUTTI I MASS MEDIA DI INFORMAZIONE LA CORRETTA E TRASPARENTE PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI SINDACALI DELLA CONFSAL FUNZIONI LOCALI ALLA PARI DI ALTRI OO.SS. E POLITICHE AI SENSI DELLE LEGGI E CODICI DEONTOLOGICI DEI GIORNALISTI  E DIRETTIVE EUORPEE APPLICANDO INCONDIZIONATAMENTE LA PAR CONDICIO SENZA ALCUN PREGIUDIZIO E DISCRIMINAZIONE SOCIALE”!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia. “