breaking news

Covid, a Foiano misure più restrittive

Covid, a Foiano misure più restrittive

1 Maggio 2021 | by redazione Labtv
Covid, a Foiano misure più restrittive
Attualità
0

Misure restrittive saranno adottate  a partire da domani nel comune di Foiano, nel Sannio. A stabirlo il sindaco Ruggiero che ha anticipato il contenuto in un post sul facebook. Per il prossimo mese di maggio divieto assoluto di cerimonie sull’intero territorio comunale, sospensione di tutte le concessioni su aree pubbliche, apertura dalle 18 alle 21 di tutti gli impianti sportivi ma con permanenza massima di un ora. Riaprirà il mercato settimanale.

In  attesa della riapertura della ristorazione anche all’interno sarà possibile procedere all’aperto solo per quelle attività che hanno a disposizione un proprio spazio – scrive il primo cittadino sul facebook – e dopo che gli uffici comunali avranno verificato il numero massimo di persone a sedere concedibile

La vaccinazione – aggiunge Ruggiero – sta procedendo per gli ultra cinquantenni, abbiamo 16 contagi attivi e la dimostrazione che anche coloro che si sono vaccinati, come gli asintomatici, possono essere vettore della pandemia..non possiamo permetterci focolai ma soprattuto la perdita di un singolo nostro concittadino, cosa che purtroppo, atteggiamenti sconsiderati possono causare. In 14 mesi abbiamo avuto 45 casi di covid19, una media di circa uno a settimana…siamo in una fase di riapertura nonostante i tassi di contagio e di mortalità siano ancora molto alti. Occorre prudenza e buon senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *