breaking news

Vaccini, nel Sannio resta il nodo “giovani”. Intanto si programma la nuova sanità territoriale

Vaccini, nel Sannio resta il nodo “giovani”. Intanto si programma la nuova sanità territoriale

13 Luglio 2021 | by redazione Labtv
Vaccini, nel Sannio resta il nodo “giovani”. Intanto si programma la nuova sanità territoriale
Attualità
0

L’obiettivo non cambia: immunizzare il 75% della popolazione sannita entro la fine di luglio. Lo ha ribadito il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, a margine dell’appuntamento odierno all’ospedale San Pio. E se per i richiami si corre spediti, non si può dire lo stesso per le prime dosi. Circa il 15% della popolazione non ha aderito alla campagna vaccinale, soprattutto tra i più giovani. “Dai 50 anni in su – sottolinea Volpe –  siamo arrivati al 90% della popolazione, qualche problema in più con le fasce più giovani. Stiamo continuando con gli open day senza prenotazione e riusciamo a fare tra le 200/300 prime dosi al giorno. Speriamo in questo modo di arrivare a tutti anche se i grandi numeri non li possiamo fare più “

Nei prossimi giorni i direttori generali delle Asl campane saranno chiamati in Regione per pianificare  un’attività vaccinale rivolta principalmente alle scuole. “Più che ai ragazzi – rimarca il direttore generale – l’obiettivo è arrivare ai genitori per far capire la bontà dell’operazione”

Intanto però c’è da programmare anche la ripresa e il nuovo scenario della sanità territoriale. Il direttore generale Volpe annuncia quali saranno i prossimi passi.“Il primo appuntamento sarà ad inizio agosto  nel capoluogo, a Via Minghetti, oggi hub cittadino,  con la struttura che sarà demolita e ristrutturata per fare spazio ad un presidio territoriale. Abbiamo già inviato la nostra progettazione alla Regione  individuando sul territorio le sedi delle case di  comunità, le sedi degli ospedali di comunità e le  sedi delle centrali operative territoriali previste nella mission 6 del PNRR che saranno illustrate in una conferenza dei sindaci la settimana prossima. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *