breaking news

Pro Loco San Salvatore Telesino e Croce Rossa di San Lorenzello, firmato protocollo di intesa

Pro Loco San Salvatore Telesino e Croce Rossa di San Lorenzello, firmato protocollo di intesa

1 Aprile 2022 | by redazione Labtv

Firmato il protocollo di intesa tra la Pro Loco San Salvatore Telesino e il Comitato Croce Rossa di San Lorenzello. Le parti si sono impegnate a collaborare per realizzare eventi e attività volte a informare e educare i cittadini  a difendere la loro salute, a promuovere e garantire la tutela della salute individuale e collettiva, alla diffusione dei valori di volontariato e cittadinanza attiva, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione, a sensibilizzare la popolazione al tema del Primo Soccorso Sanitario. L’accordo include anche un programma di attività di sensibilizzazione rivolte alla popolazione che puntino alla diffusione e alla promozione dei valori della solidarietà umana, al rafforzamento delle coscienze civiche e alla non discriminazione. Le parti si impegnano altresì a minimizzare gli impedimenti e i limiti che il soggetto vulnerabile incontra nel partecipare alle attività sociali favorendo
condizioni di maggiore partecipazione.

“Stiamo cercando di allargare gli orizzonti – ha spiegato il presidente della Pro Loco, Nicola Pacelli – e di fare rete, unire le forze e creare una solida sinergia con le associazioni del territorio.
La capacità di fare rete oggi è diventata indispensabile per costruire progetti che siano validi e virtuosi per la crescita della nostra comunità e lo sviluppo dei nostri territori.

L’UOVO DI PASQUA SOLIDALE DI SAN SALVATORE TELESINO
“Alla scoperta delle meraviglie del paese” L’iniziativa, a cura della Pro Loco di San Salvatore Telesino, oltre a rappresentare un modo originale per promuovere e valorizzare il territorio, i suoi luoghi, la sua storia e le sue tradizioni vuole essere anche un modo per essere vicini al popolo ucraino e offrire un aiuto concreto a migliaia di profughi e famiglie in fuga.

Le uova di cioccolato “uniche ed esclusive” avranno all’interno una straordinaria sorpresa realizzata dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino: tanti magneti dedicati ai luoghi, alle bellezze e ai tesori del territorio e dei simpatici giochini per i più piccoli che richiamano, ancora, aspetti legati al paese.

Le uova saranno disponibili in alcuni punti vendita del territorio comunale. È possibile procurarsi le uova, inoltre, contattando la Pro Loco al numero 0824 94 81 44. Parte del ricavato sarà destinato ai profughi e alle famiglie che stanno vivendo il dramma della guerra in Ucraina attraverso la Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comitato Croce Rossa San Lorenzello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *