breaking news

Montesarchio, casa dell’acqua: in tre anni risparmiate 527mila bottiglie in pet

Montesarchio, casa dell’acqua: in tre anni risparmiate 527mila bottiglie in pet

22 Aprile 2022 | by redazione Labtv
Montesarchio, casa dell’acqua: in tre anni risparmiate 527mila bottiglie in pet
Attualità
0
In un’epoca in cui la salvaguardia dell’ambiente è diventata una priorità, nella giornata mondiale della Terra è con orgoglio che il Comune di Montesarchio evidenzia i dati a distanza di 3 anni dalla messa a regime della casa dell’acqua. Dall’11 aprile 2019 ad oggi, nel nostro paese sono state risparmiate 527mila bottiglie in pet, c’è stato un risparmio di 350 mila litri d’acqua, non sono stati immessi in atmosfera 105400  grammi di anidride carbonica, le famiglie di Montesarchio hanno risparmiato 23730 euro e sulle strade hanno circolato circa 89,3 camion in meno.
Su tali risultati commenta il Vicesindaco Annalisa Clemente: “La tutela dell’ambiente, lo abbiamo mostrato in questi anni, è una delle priorità di questa amministrazione scesa in campo con diverse iniziative. L’ambizione è di migliorare ulteriormente questi numeri, incentivando il rispetto per l’ambiente, la differenziazione dei rifiuti e il risparmio energetico.
Non solo vantaggi ambientali, ma anche economici: i cittadini possono risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia, avendo comunque a disposizione un prodotto di ottima qualità.
L’amministrazione comunale ha operato spinta dall’obiettivo di preservare un bene prezioso come l’acqua, di contribuire a ridurre l’impatto ambientale portando benefici in termini di sostenibilità, con una drastica riduzione dell’utilizzo della plastica, della sua produzione e del suo trasporto, con meno rifiuti da smaltire, oltre che un risparmio economico per tutti i cittadini. Riteniamo che la Casetta dell’Acqua racchiuda un messaggio importante anche per i nostri giovani. L’acqua naturale e frizzante proviene dall’acquedotto comunale, viene sottoposta ad ulteriori trattamenti che la rendono più leggera, invito pertanto tutti a conoscere meglio la qualità della nostra acqua potabile, sicura, controllata e ottima da bere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *