breaking news

Si conclude il tour della prevenzione oncologica  dell’Asl di Benevento. Volpe: “Tornerà dopo l’estate”

Si conclude il tour della prevenzione oncologica dell’Asl di Benevento. Volpe: “Tornerà dopo l’estate”

3 Maggio 2022 | by redazione Labtv
Si conclude il tour della prevenzione oncologica  dell’Asl di Benevento. Volpe: “Tornerà dopo l’estate”
Attualità
0

Ultimo appuntamento con la campagna itinerante “Mi Voglio Bene” per la promozione degli screening oncologici organizzata dall’Asl di Benevento. Questa mattina il poliambulatorio mobile attrezzato per l’effettuazione gratuita di esami e per ottenere informazioni sulla prevenzione dei tre principali tumori che colpiscono la popolazione ha fatta tappa nella centralissima Piazza Castello. Iniziato a novembre, sospeso per diversi mesi, il tour ha attraversato l’intero territorio provinciale. E il bilancio del direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe non può che essere positivo: un centinaio le persone che quotidiamente hanno aderito all’iniziativa e il 10% ha riscontrato delle problematiche che sono state risolte con ulteriori esami.

Maggio si preannuncia un mese importantissimo per l’azienda sanitaria locale sannita. Nel segno della prevenzione sarà lanciata una campagna informativa sull’utilità delle vaccinazioni per tante altre patologie e nei piani di Via Oderisio  l’apertura di diverse strutture previste dal nuovo piano sanitario territoriale: ““Siamo a buon punto per la struttura ad Arpaise e  Airola. Per quanto riguarda San Bartolomeo stiamo reclutando ulteriore personale, speriamo di farcela per maggio. A Sant’Agata dei Goti abbiamo già operato il trasferimento del poliambulatorio”.

Sullo sfondo, ma non troppo, la situazione epidemiologica legata al Covid. Nel Sannio l’incidenza dei casi resta alta ma l’impatto sui ricoveri è contenuto: “I numeri  – conclude il dg – sono ancora troppo alti e la discesa auspicata ancora non c’è stata. Sono circa 7mila i sanniti positivi in questo momento”

le dichiarazioni nel video che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *