breaking news

Ospedale e casa di Comunita’, De Luca apre le danze a San Bartolomeo in Galdo

Ospedale e casa di Comunita’, De Luca apre le danze a San Bartolomeo in Galdo

9 Maggio 2022 | by Enzo Colarusso
Ospedale e casa di Comunita’, De Luca apre le danze a San Bartolomeo in Galdo
Attualità
0

La giornata sannita del Presidente della Regione Campania De Luca. In mattinata a Benevento per presiedere all’assemblea generale di Confindustria, nel pomerigio ospite della Comunita’ di San Bartolomeo in Galdo per inaugurare la Casa e l’Ospedale di Comunita’. Accolto dal Sindaco Agostinelli, che e’ anche segretario politico provinciale di Noi di Centro, De Luca accompagnato dal sindaco di Benevento Mastella ha visitato le nuove strutture cogliendo sensazioni estremamente positive per quanto concerne il lavoro svolto. ‘Si tratta di un lavoro ben fatto-dice De Luca- e siamo particolarmente contenti di avere privilegiato luoghi da sempre lontani dal centro della Regione. Si tratta di una struttura di ottimo livello’. Alla domanda sulla carenza di personale che affligge il settore il Governatore e’ dell’avviso che ‘il nodo resta lo stesso. Occorre realizzare centinaia di Case di Comunita’ ma non ci sono fondi per garantire gli stipendi agli addetti ai lavori, il che mi sembra demenziale se consideriamo che ci sono le risorse per costruire strutture del genere’.

Capitolo Sant’Agata De’ Goti. Qui De Luca imita se’ stesso e dinanzi alla domanda del decreto  41 che regola la materia dell’atto aziendale dice che ‘ invece bisogna evitare di fare polemiche laddove si e’ in presenza di una struttura che il Presidente della Campania definisce di ‘ottimo livello’. In definitiva il Governatore glissa sul problema legato all’Atto aziendale e si perde nei nuovi spazi che la San Bartolomeo in Galdo attende da tempo imemmore.

Soddisfatto il dg dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe: “Oggi  è stato realizzato qualcosa che si aspettava da 60 anni, un risultato tanto atteso. Oggi inizia un percorso per l’ Asl con i fondi del PNRR e regionali. Si sta costruendo una rete territoriale, tante risorse verranno nei prossimi giorni e prossimi mesi. Oggi essere qua ci rende veramente orgogliosi. Nell’ospedale di comunità si trovano 10 posti  letto che serviranno pazienti cronici utili all atto delle dimissioni dagli  ospedali e dopodiché ci sarà il percorso dell assistenza domiciliare. Fare salute a casa opportunità rara  Nei prossimi mesi altri posti letto e la COT, struttura aziendale che prenderà in carico tutti i pazienti cronici”conclude il dg sannita

Particolarmente euforico il sindaco del comune fortorino Galdo Carmine Agostinelli. ‘E’ un momento storico, tagliamo un traguardo rincorso da decenni. Disporremo di un complesso nel quale ci sara’ un poliambulatorio, il centro antidiabetico, la radiologia e laboratorio analisi. Le polemiche sollevate dal consigliere nonche’ sindaco di Foiano di Valfortoe Ruggiero che eccepiva ironicamente la presenza del Governatore De Luca. Agostinelli sorvola sulla polemica. ‘Si son dette molte chiacchieree in riferimento a questa giornata storica, godiamoci i frutti di un lavoro intenso senza scadere nella diatriba politica e senza costrutto’.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *