breaking news

Benevento|Confsal su Vigili Urbani e trasferimento Ufficio Messi

Benevento|Confsal su Vigili Urbani e trasferimento Ufficio Messi

24 Maggio 2022 | by Redazione Bn
Benevento|Confsal su Vigili Urbani e trasferimento Ufficio Messi
Attualità
0

La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che come appreso dalla stampa, che CGIL e UIL hanno indirizzato con una nota sindacale al Sindaco di Benevento, all’Assessore al personale, al Segretario Comunale e al Dirigente al Personale, di bloccare il ” trasferimento dell’ Ufficio Messi “proposto dal Dirigente della Demografia, dall’attuale Comando dei Vigili Urbani all’ex Palazzo Impregilo di Via Del Pomerio .
A parere della CONFSAL Funzioni Locali, sarebbe stato legittimo collocare l’Ufficio dei Messi Comunali presso la struttura di Via Del Pomerio ex Palazzo Impregilo, anche in considerazione, che secondo le vigenti norme del Regolamento Comunale (approvato con Delibera n. 62/2008 sull’organizzazione dei servizi e degli Uffici), e della Legge n. 65/1986 della Polizia Locale, NON prevede che gli Uffici Amministrativi dell’Ente siano accorpati presso il Comando Vigili Urbani e nè tantomeno potrebbe entrare in conflitto di competenze con gli stessi .
Tale circostanza, potrebbe comportare agli stessi cittadini un disorientamento e disagi per raggiungere gli Uffici dei Messi Comunali per ritirati atti e altro anche per motivi logistici e di parcheggio .!
Quali i veri motivi del trasferimento presso il Comando dei Vigili Urbani dell’Ufficio Messi Comunali ?
Si premette che con Delibere di Giunta Comunale n. 90 del 03 maggio 2019 e n. 168 del 13 novembre 2020) gli Uffici dei Messi Comunale, secondo lo schema di organizzazione dell’Ente, erano assegnati presso il ” 1 Settore Affari Generali ed istituzionali ” .
La CONFSAL Funzioni Locali inoltre rappresenta, che gli Uffici “Messi Comunali” , ” NON potrebbero mai collocarsi secondo le vigenti norme legislative e contrattuali nè alle dipendenze del Comando dei Vigili Urbani che essere operativi logisticamente nella stessa sede “.
La CONFSAL Funzioni Locali all’uopo rappresenta, che secondo la Legge Quadro n. 65/1986 sulla Polizia Locale, disciplina le funzioni e i servizi della Polizia Locale che dipendono direttamente dal Sindaco .
Inoltre, la CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva che secondo lo schema allegato alla Delibera di Giunta Comunale n. 71 del 22 aprile 2022, è stato creato il ” Servizio Notifiche ” come l’organigramma predisposto che fa capo al Sindaco e con l’istituzione di un Dirigente – U.O. supporto Polizia Municipale .!
Altresì, la CONFSAL Funzioni Locali, INVITA il Sindaco di Benevento ad indire ad horas il concorso pubblico per la copertura del posto di Comandante della Polizia Municipale, al fine di NON creare possibili ed illegittime aspettative per gli incarichi conferiti sino ad oggi al personale NON avente diritto in palese violazione al Regolamento Regionale della Campania n. 1/2015 allegato A ” Gradi e distintivi ” per gli Operatori della Polizia Locale .
La CONFSAL FUNZIONI LOCALI SARA’ SEMPRE ATTENTA E VIGILE AD EVENTUALI ILLEGITTIMITA’ CHE SI POTESSERO RAVVISARE SU TUTTI GLI INCARICHI CONFERITI CHE POTREBBERO CONTRASTARSI CON LE VIGENTI NORME LEGISLATIVE E CONTRATTUALI CHE DISCIPLINANO LA MATERIA .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *