breaking news

Giornata Mondiale senza Tabacco, la LILT di Benevento accanto ai giovani fumatori

Giornata Mondiale senza Tabacco, la LILT di Benevento accanto ai giovani fumatori

30 Maggio 2022 | by redazione Labtv
Giornata Mondiale senza Tabacco, la LILT di Benevento accanto ai giovani fumatori
Attualità
0

In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco che si celebra domani, martedì 31 Maggio 2022, la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento, comunica di aver aderito alla campagna nazionale e di mettere a disposizione le professionalità dei propri medici volontari per effettuare visite di prevenzione.

Inoltre, è già attivo il numero SOS LILT 800998877: una linea nazionale anonima e gratuita che indirizza e supporta chiunque voglia intraprendere un percorso di dissuefazione dal fumo o ricevere consigli per migliorare il proprio stile di vita.

Del resto -come specifica il presidente della LILT di Benevento, Salvatore Francione – la lotta al tabagismo è tra le principali missioni della LILT; un’associazione che è sempre in prima linea per fornire supporto concreto a chi vuole smettere di fumare. Quest’anno, in particolare, la campagna dedicata alla Giornata Mondiale senza Tabacco 2022 intende accendere i riflettori su un altro problema afferente al tabagismo; ovvero: battere sul tempo l’accensione della prima sigaretta, visto che purtroppo i dati relativi al consumo di fumo tra le nuove generazioni sono decisamente preoccupanti, raccontando di un tabagismo sempre più precoce, addirittura fin dalla preadolescenza! Anche in questo senso, la LILT sannita, attraverso le competenze dei propri medici, è accanto ai fumatori più giovani (ed ai loro genitori) con visite specialistiche (per prenotazioni: 0824-313799). E’, infatti, noto -conclude Francione– quanto sia importante sviluppare la consapevolezza sugli effetti nocivi dell’uso del tabacco e, conseguentemente, quale rilievo assuma un’interlocuzione diretta (soprattutto, con i più giovani), facendo leva sulle tematiche più vicine al loro “vissuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *