breaking news

A San Giovanni di Ceppaloni si rinnova la tradizione e si festeggia il Santo Patrono San Giovanni

A San Giovanni di Ceppaloni si rinnova la tradizione e si festeggia il Santo Patrono San Giovanni

18 Giugno 2022 | by Redazione Bn
A San Giovanni di Ceppaloni si rinnova la tradizione e si festeggia il Santo Patrono San Giovanni
Attualità
0

A San Giovanni di Ceppaloni, nella Parrocchia San Giovanni Battista retta da Padre Robert Esposito Mpazayno, in occasione della ricorrenza liturgica del Santo Patrono San Giovanni Battista il prossimo 24 giugno, sono stati organizzati i solenni festeggiamenti in onore del Santo.

“Cari Fedeli il 24 giugno ricorre la Festa Patronale di San Giovanni Battista, prepariamoci a vivere dopo due anni di pandemia, con rinnovato vigore e una spiritualità cosciente, per percorrere l’itinerario della nostra Fede nell’amore e nella speranza; San Giovanni Battista e il paese di San Giovanni di Ceppaloni sono da sempre un binomio inscindibile”.

Dal 15 sino al 23 giugno si svolgerà la novena con alle 18.30 la recita del Santo Rosario e alle 19.00 la celebrazione della Santa Messa, che sarà accompagnata dai canti della tradizione e le litanie lauretane cantate in latino, eseguite dalla Scola Cantorum San Giovanni Battista. Venerdì 24 giugno, al mattino le Sante Messe si terranno alle 8.30 e alle 11.00, in serata alle 18.30 si svolgerà la processione per il paese e al rientro Santa Messa di ringraziamento.

Per il programma civile: il 24 Giugno alle 8.00 arrivo della Banda Musicale di “Pannarano 2000” che sfilerà per il paese, alle 22.00 presso il Teatro all’aperto Giovanni Paolo Secondo si esibirà l’orchestra spettacolo Pariare Band (cover band di Renzo Arbare) e alle 24.00 spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta di Catiello Angelo

Le luminarie artistiche sono della ditta “Migliore” di San Felice a Cancello,
il Parroco e il Comitato festa ringraziano tutti coloro che parteciperanno ai festeggiamenti del nostro Glorioso Patrono.

  1. Mo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *