breaking news

Benevento|Confsal: l’acqua pubblica patrimonio unico dell’umanita’ e dell’universo

Benevento|Confsal: l’acqua pubblica patrimonio unico dell’umanita’ e dell’universo

20 Giugno 2022 | by Redazione Bn
Benevento|Confsal: l’acqua pubblica patrimonio unico dell’umanita’ e dell’universo
Attualità
0

“La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva,”  che ( martedì  21 giugno 2022 ore 9.30), è stato convocato il Consiglio Comunale per discutere della proroga della Convenzione sulla gestione dell’acqua pubblica del Comune di Benevento (scadenza il 30 giugno 2022 – Delibera di Giunta Comunale n. 101 del 19 maggio 2022) .
La CONFSAL Funzioni Locali, come appreso dalla stampa online in coincidenza alla convocazione del Consiglio Comunale di cui in epigrafe, è stato indetto un sit  in  dinanzi a Pal. Mosti in via Annunziata, promosso da comitati e liberi cittadini per difendere l’ACQUA PUBBLICA UNICO PATRIMONIO DELL’  UMANITA’ E DELL’UNIVERSO .!
All’uopo, la CONFSAL Funzioni Locali, ritiene che ”  L’ACQUA PUBBLICA  E’ UN BENE INDISCUTIBILE E PREZIOSO PER TUTTA L’UMANITA’ E IL PIANETA DA PROTEGGERE CON ESTREMA ATTENZIONE ;  come sostenuto anche da PAPA FRANCESCO nei suoi appelli a politici e governanti del mondo, in coincidenza alla GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA “.!
I popoli hanno diritto di esprimersi liberamente per decidere democraticamente per difendere l’ACQUA PUBBLICA PATRIMONIO UNIVERSALE  E  DELL’UMANITA’  per  la tutela e conservazione dei propri territori  a  prevenire crisi di siccità dovuto  ai  cambiamenti climatici nel mondo .
La CONFSAL Funzioni Locali,”  ritiene opportuno  ad  esprimersi liberamente e democraticamente con regolari REFERENDUM POPOLARI sulla tematica di gestione  dell’ACQUA PUBBLICA  siano gli stessi cittadini a decidere; così come tutelato dalla Costituzione e direttive europee e della Carta dei Diritti dell’Uomo dell’Unione Europea ” .!
La CONFSAL Funzioni Locali,”  inoltre rappresenta che  la gestione dell’ACQUA PUBBLICA e dei servizi integrati di depurazione e fogne siano gestiti direttamente dai COMUNI ” .!
La CONFSAL Funzioni Locali altresì ritiene che l’ACQUA PUBBLICA E’ UN BENE IRRINUNCIABILE E UNIVERSALE E PATRIMONIO INDISCUTIBILE  DELL’UMANITA’ E DEL PIANETA DA DIFENDERE E GESTITA DIRETTAMENTE DAI COMUNI .
La CONFSAL Funzioni Locali, ” fa APPELLO A TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI DI BENEVENTO di opposizione e maggioranza, ad affiancarsi e scendere in piazza con TUTTI i cittadini per difendere la gestione dell’ACQUA PUBBLICA UN BENE UNIVERSALE E IRRINUNCIABILE DELL’ UMANITA’   E   DEL   PIANETA  “.
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *