breaking news

Un magico tour in Islanda, tra spiagge nere e faraglioni altissimi di basaldo

Un magico tour in Islanda, tra spiagge nere e faraglioni altissimi di basaldo

24 Giugno 2022 | by redazione
Un magico tour in Islanda, tra spiagge nere e faraglioni altissimi di basaldo
Attualità
0

Stai cercando una meta originale per le tue vacanze estive? Allora lasciati conquistare dalla bellezza dell’Islanda. Si tratta di una destinazione decisamente fuori dagli schemi che offre ai viaggiatori una vasta possibilità di esperienze, tra luoghi insoliti e misteriosi.

Per vivere tutto ciò che questa terra ha da offrire, meglio affidarsi ad un tour operator online come Tramundi, in grado di offrire diversi tour in Islanda per rispondere alle variegate necessità dei traveller. Bellissima da visitare tutto l’anno, in estate e primavera l’Islanda si offre ai visitatori in tutto il suo splendore.

In questo caso si può scegliere se andare alla scoperta della parte più lussureggiante dell’Islanda, tra cascate, fiumi e isole ricche di animali fantastici come le pulcinelle di mare, che trovano casa alle isole Westman, magari passando per le cascate di Hraunfossar e Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d’Europa.

Un’altra possibilità, invece, può essere quella di scoprire la parte più particolare, costituita da enormi faraglioni di basalto e lunghe spiagge nere di origine vulcanica. Una tra tutte è la spiaggia nera di Reynisfjara, a due passi dalla capitale Reykjavik, nota in tutto il mondo non solo per la sua particolare colorazione, dovuta alla solidificazione della colata lavica dei vulcani a contatto con l’acqua fredda del mare, ma anche per i faraglioni, altissimi e imponenti, e la splendida grotta di Halsanefshellir in cui si possono ammirare le formazioni di basalto da più vicino.

Da non perdere anche la spiaggia di Diamond Beach, vicino a Jökulsárlón, una striscia di sabbia nera sulla quale sono depositati pezzi di ghiaccio che assomigliano a cristalli.

Magica e decisamente fuori dagli schemi, questa spiaggia dista circa 6 ore dalla Capitale ma vale il lungo viaggio: qui il ghiaccio degli Iceberg che arriva dall’Oceano e si sedimenta sulla spiaggia è un vero spettacolo da non perdere. Non solo spiagge ma anche luoghi particolari e interessanti come il Dalatangi, il faro più antico d’Islanda, il villaggio remoto di Seyðisfjörður, Hofsós, uno dei porti commerciali più antichi dell’Islanda settentrionale, con la sua scenografica piscina a picco sul mare e Brennisteinsalda, la montagna arcobaleno d’Islanda.

E poi cascate, come quelle di Gullfoss, Seljalandsfoss e Skógafoss, e ghiacciai come Snæfellsjökull, che ha ispirato Jules Verne per il suo “Viaggio al centro della Terra“. Insomma, un luogo magico ricco di contraddizioni da scoprire poco alla volta per assaporare tutta la sua ricchezza

Foto di Casey Allen: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-del-mare-vicino-alla-grotta-979591/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *