breaking news

Avellino| Centro contro le discriminazioni di genere, martedì 12 si inauguro lo sportello al Comune

Avellino| Centro contro le discriminazioni di genere, martedì 12 si inauguro lo sportello al Comune

8 Luglio 2022 | by Redazione Av
Avellino| Centro contro le discriminazioni di genere, martedì 12 si inauguro lo sportello al Comune
Attualità
0

Il 12 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Avellino si terrà l’evento inaugurale dello sportello del “Centro Malikə: centro servizi di prevenzione e contrasto alle discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere”. Tale evento costituisce l’avvio del progetto vincitore dell’ ”Avviso pubblico per la selezione di progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere” promosso da “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” che prevede l’attivazione di due centri servizi di prevenzione e contrasto alle discriminazioni rivolto alla popolazione LGBTI+, compresi rifugiati e richiedenti asilo, nei Comuni di Avellino e Chiusano San Domenico, che saranno riferimento per tutto il territorio dell’Area Vasta.

Ad aprire i lavori, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, cui seguiranno gli interventi dell’assessora Marianna Mazza, promotrice del progetto, del dott. Paolo Valerio, professore onorario di Psicologia Clinica, presidente ONIG e presidente Fondazione “Genere, Identità e Cultura”, Don Vitaliano Della Sala, vicedirettore della Caritas di Avellino, e tutti i rappresentanti dei partner di progetto quali ACLI Avellino, Arcigay Salerno, APS Al3parole e IrpiniAltruista. Ospite d’eccezione sarà Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice, ex parlamentare, impegnata da sempre in prima linea per i diritti della comunità LGBT+.
Dal 13 luglio lo sportello del Comune di Avellino sarà operativo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì per la promozione delle attività del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *