breaking news

Arpaise comune “cardio-protetto”: svolto corso di formazione

Arpaise comune “cardio-protetto”: svolto corso di formazione

10 Luglio 2022 | by redazione Labtv
Arpaise comune “cardio-protetto”: svolto corso di formazione
Attualità
0

Sabato 10 Luglio alcuni componenti della comunità di Arpaise hanno seguito un corso di formazione all’utilizzo del defibrillatore automatico. Il corso si è tenuto presso la C.R.I. Comitato di Benevento, che svolge la propria azione non solo nell’attività sanitaria e sociale bensì anche nella formazione sanitaria e per quest’ultima è certificato ISO 9001.

Il Comitato di Benevento oltre alla formazione sanitaria, riservata alle professioni medico-infermieristiche, svolge formazione a laici e tra queste si annovera quella svoltasi per i cittadini della comunità di Arpaise.  Il corso è stato tenuto dal formatore nazionale Francesco Albanese e da altri 2 istruttori.  Sul territorio comunale sono presenti due defibrillatori esterni, uno a Terranova in piazza SS Cosma e Damiano e un altro a Arpaise capoluogo all’ingresso del Municipio.

La presenza dei defibrillatori, unitamente alle 19 persone abilitate all’utilizzo dell’apparecchio salvavita fanno di Arpaise un Comune cardio-protetto.  Dotare un territorio di defibrillatori pubblici è espressione di un alto senso di responsabilità civica in quanto, rendere disponibili e utilizzabili strumenti salvavita, incrementa la sicurezza collettiva e quindi la serenità di ogni singolo cittadino.

Voglio ringraziare vivamente le persone che con grande senso di responsabilità hanno dedicato il proprio tempo all’approfondito corso di formazione – ha detto il sindaco Vincenzo Forni Rossi – ma li ringrazio soprattutto perché partecipando hanno dimostrato grande generosità nei confronti della nostra comunità garantendo da oggi, con la competenza acquisita all’uso del defibrillatore, una maggiore sicurezza per tutta la popolazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *