breaking news

Ponte – Torrecuso|Olimpiadi Forum, l’Us Acli partner: “lo sport una delle ruote più importanti per lo sviluppo della vita”

Ponte – Torrecuso|Olimpiadi Forum, l’Us Acli partner: “lo sport una delle ruote più importanti per lo sviluppo della vita”

25 Luglio 2022 | by Redazione Bn
Ponte – Torrecuso|Olimpiadi Forum, l’Us Acli partner: “lo sport una delle ruote più importanti per lo sviluppo della vita”
Attualità
0

Patrocinare le Olimpiadi Giovanili dei Forum è prima di tutto un onore per le Us Acli di Benevento ma è anche un atto dovuto vista la finalità di tutta la kermesse sportiva”. Così Alessandro Pepe, presidente US Acli di Benevento che, insieme ai Comuni di Ponte e Torrecuso e al Coordinamento Forum di Benevento, è tra gli enti che patrocinano le Olimpiadi dei Forum Giovanili in programma a Ponte e Torrecuso dal 28 al 31 luglio 2022. “Alla richiesta fatta dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso abbiamo subito detto si perché lo sport per noi US Acli è un tema importantissimo. Lo sport è considerato tra i giovani una delle ruote più importanti per lo sviluppo della vita, svolge un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione – afferma Pepe -. Per molti è un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente, per altri invece è anche una guida educativa molto importante. La scelta dei ragazzi di praticare sport, e alle Olimpiadi avremo quattro giorni di tanto sport, favorisce anche una sana e funzionale strategia di coping. Inoltre, sul piano educativo favorisce lo sviluppo ed il rispetto delle regole, di comportamenti etici, del confronto con l’altro, di problem solving e di adattamento creativo a nuove situazioni”. Da qui le conclusioni di Alessandro Pepe: “Complimenti ai Forum Giovani di Torrecuso e Ponte per il risultato raggiunto perché, far disputare le Olimpiadi nei propri paesi è già una vittoria e anche per l’ottima organizzazione messa in piedi. Sono convinto che questi giorni – conclude Pepe – saranno all’insegna sicuramente dello sport, ma anche della condivisione, socializzazione, integrazione e della valorizzazione di un territorio stupendo come quello di Torrecuso e Ponte”.

Ricordiamo che questo evento, organizzato dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso, è patrocinato dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento. Questi i Partner: ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte e Coldiretti, l’ Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Ponte e Torrecuso ed infine i Carabinieri di Ponte e Paupisi e la Polizia Municipale di Ponte e Torrecuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *