breaking news

Avellino| Anche a via De Concilii isola pedonale serale ma solo tra venerdì e sabato, Festa firma l’ordinanza

Avellino| Anche a via De Concilii isola pedonale serale ma solo tra venerdì e sabato, Festa firma l’ordinanza

11 Agosto 2022 | by Redazione Av
Avellino| Anche a via De Concilii isola pedonale serale ma solo tra venerdì e sabato, Festa firma l’ordinanza
Attualità
0

Chiusura al traffico anche per via De Concilii. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, firma l’ordinanza. Ecco una sintesi del testo:

Nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 agosto 2022, dalle ore 21:30 alle ore 01:00 del giorno successivo, in via sperimentale, andranno in vigore: la pedonalizzazione di Via Lorenzo De Concilii, con divieto di transito e di circolazione; il divieto di circolazione in Viale Italia nel tratto compreso tra l’intersezione con Via De Concilii e l’intersezione con Via Sellitto/Del Gaudio; l’obbligo di svolta a sinistra in Via Sellitto all’intersezione con Viale Italia per i veicoli provenienti da Via Roma; l’obbligo di svolta a sinistra in Viale Italia all’intersezione con Via F.lli Ciocca per i veicoli provenienti da Via Marconi/Dorso; l’obbligo di svolta a destra in Via F.lli Del Gaudio all’intersezione con Viale Italia per i veicoli provenienti da Via Colombo.

Restano esclusi i residenti, i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, debitamente autorizzate e con esposizione del relativo permesso, i mezzi di soccorso ed i mezzi delle forze di polizia.

Ai titolari degli esercizi di somministrazione è fatto obbligo di garantire le regole di sicurezza e di decoro all’interno delle aree pubbliche eventualmente in concessione, con ogni accorgimento, anche mediante l’utilizzo di proprio personale o di personale qualificato addetto alla sicurezza e di rispettare i limiti posti per le emissioni sonore.

Dovrà essere assicurato in ogni caso un passaggio libero sulla strada di mt. 3,50 per i mezzi di soccorso e per i residenti. Salvo che il fatto non costituisca reato e fatta salva l’applicazione delle sanzioni amministrative previste da leggi e regolamenti, le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da Euro 25,00 ad Euro 500,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *