breaking news

Vittoria della Confsal sul ripristino del sito web istituzionale comune Benevento

Vittoria della Confsal sul ripristino del sito web istituzionale comune Benevento

13 Agosto 2022 | by Redazione Bn
Vittoria della Confsal sul ripristino del sito web istituzionale comune Benevento
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che da qualche giorno dopo la richiesta della CONFSAL Funzioni Locali del 09 agosto 2022 assunta al protocollo generale del Comune di Benevento al n. 82455, sembra che sia stata  ripristinata la pagina istituzionale del Web delle sezioni e sottosezioni dedicata alla pubblicazione delle Delibere e di Giunta e Consiglio Comunale e le Determine Dirigenziali con gli allegati file degli atti  elencati, con il   numero cronologico distinti per mesi e anno di riferimento “ .!
Difatti, la CONFSAL Funzioni, ” aveva già rappresentato pubblicamente tale difficoltà e confusione per i cittadini ed associazioni sociali, nel motore di ricerca nel sito Web ” Amministrazione Trasparente ” del Comune di Benevento degli atti in questione, in quanto gli stessi atti, venivano pubblicati con i file allegati solo nell’Albo Pretorio online  che nulla hanno a che vedere all’archivio permanente di conservazione e consulto istituito nelle sezioni e sottosezione dedicate alla ricerca degli atti prodotti dallo stesso Ente, così come prescritto dalla Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013, n. 39/2013 e n. 97/2016 e i piani e direttive dell’ANAC Anticorruzione e piani degli Enti di riferimento ” .
La CONFSAL Funzioni Locali, adesso dopo diversi solleciti scritti rivolti al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, resta in attesa di riscontro scritto da parte dello stesso Segretario, indicando  anche le precedenti note sindacali riferiti all’Anno 2021 MAI RISCONTRATE, ” concernente l’applicazione della Legge n. 56/2019 (Interventi per la concretezza delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’assenteismo) con specifico riferimento  ALL’ ART. 1, COMMA 2, ” SULL’ OBBLIGO DELLA DIRIGENZA COMUNALE ALLA TIMBRATURA DELLE PRESENZE CON BADGE ELETTRONICO APPLICANDO I SISTEMI DI VERIFICA BIOMETRICA E DI VIDEOSORVEGLIANZA “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, resta sempre attenta e vigile a TUTTE le problematiche che coinvolgono LAVORATORI, PENSIONATI , GIOVANI e CITTADINI rappresentati, che si trovano in questo momento particolare, ad affrontare  una crisi economica e sociale senza precedenti dovuta al COVID 19 e alla Guerra in UCRAINA e con la crisi di Governo e competizione elettorale e  immediate elezioni politiche del 25 settembre 2022 .
Adesso con il taglio drastico  del numero dei Parlamentari per Camera e Senato dovuto a un referendum e alla Legge Costituzionale n. 1 del 19 ottobre 2020, passando dai 630 a n. 400 deputati e dagli attuali 315 a n. 200 senatori .!
La ” meraviglia che solo  a Benevento da quando abbiamo appreso dalla stampa online, NON si ricandidano  due  ex parlamentari del PD e 5 Stelle, con apprensione anche di qualche nuovo candidato dei Fratelli d’Italia, prima della presentazione delle Liste in corsa ” .!
ADESSO DOBBIAMO SOLO ATTENDERE TEMPI MIGLIORI PER LA CRESCITA ECONOMICA E SOCIALE DELL’ ITALIA SULLE FUTURE RIFORME DA PROCEDERE SECONDO ANCHE DIRETTIVE EUROPEE .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *