breaking news

Bonus idrico 2023, ecco come ottenerlo

Bonus idrico 2023, ecco come ottenerlo

31 Maggio 2023 | by Maresa Calzone
Bonus idrico 2023, ecco come ottenerlo
Attualità
1

Bonus idrico 2023, di cosa si tratta e chi ne ha diritto? Se ne è parlato in un incontro alla presenza dell’AD Salvatore Rubbo, presso la sede legale di Gesesa a Benevento a cui hanno preso parte anche le associazioni dei consumatori.

Bisogna precisare subito che i cittadini non dovranno presentare nessuna richiesta alla Gesesa.

Il Bonus è destinato ai clienti diretti, quindi le famiglie direttamente titolari di una fornitura per il servizio ad uso domestico, e i clienti indiretti, ovvero le famiglie che utilizzano nell’abitazione di residenza una fornitura per il servizio di acquedotto intestata a un’utenza condominiale.

Utenti diretti o indiretti hanno diritto al bonus acqua 2023 se il loro nucleo familiare rispetta i seguenti requisiti: valore ISEE non superiore a 8.265 euro, oppure valore ISEE non superiore a 20.000 euro in presenza di almeno 4 figli a carico.

Il bonus acqua 2023 viene erogato automaticamente sulla base dei requisiti posseduti, quindi presentando un ISEE entro i limiti previsti o essere in possesso del Reddito di Cittadinanza.

In sintesi il bonus acqua 2023 garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri al giorno) per ogni componente della famiglia.
Per altre informazioni è possibile visitare il sito di Gesesa.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *