breaking news

Arco, De Pierro: 40 giorni per completare i lavori

Arco, De Pierro: 40 giorni per completare i lavori

9 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Arco, De Pierro: 40 giorni per completare i lavori
Attualità
0

L’allargamento dei lavori all‘Arco di Traiano. Il maquillage che prevede la ripavimentazione e il lapidarium, e anche qui non sono mancate le polemiche, è uno dei punti irrinunciabili dell’Amministrazione Mastella che ritiene di estrema importanza la finalizzazione di quest’opera che nei programmi del Comune dovrà contribuire fortemente al rilancio della zona in questione. Va da se che l’arco basta ampiamente a sè stesso, la sua bellezza sfida i secoli, il suo fascino lo rende meta continua di quei pochi, tanti visitatori che però non lasciano la città se non dopo essere transitati sotto il suo fornice straordinario.

E tuttavia, la decisione di allargare il fronte dei lavori mette in seria difficoltà gli esercenti del posto che mostrano si piena comprensione per la finalità nobile dell’intervento ma non mancano di lamentare le loro forti perplessità per la scelta temporale di questi lavori e che già da ieri l’altro avrebbero dovuto smantellare tavoli e ombrelloni per far posto al cantiere in avanzamento.

Dal canto suo l’Amministrazione è pienamente solidale con le difficoltà dei ristoratori. Il vicesindaco De Pierro, che ha la delega ai PICS sotto la cui egida si sta operando, ha parole di apertura e di vicinanza e assicura la massima velocità nel completamento delle operazioni.

le dichiarazioni nel servizio che segue 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *