breaking news

Grottaminarda| Cento anni e non sentirli, auguri a nonno Antonio Di Fronzo

Grottaminarda| Cento anni e non sentirli, auguri a nonno Antonio Di Fronzo

9 Giugno 2023 | by Redazione Av
Grottaminarda| Cento anni e non sentirli, auguri a nonno Antonio Di Fronzo
Attualità
0

Un altro centenario a Grottaminarda. Si tratta dell’arzillo Carmine Antonio Di Fronzo che è stato festeggiato ieri circondato dall’affetto e dalla gioia di familiari ed amici.

Lucido e partecipe alla festa ha spento le candeline, si è applaudito ed ha fatto battute, facendo divertire tutti. Incredulo di aver raggiunto tale traguardo pensava di averne compiuti 90, ha chiesto: “Davvero compio 100 anni?”.

Presente anche l’Amministrazione Comunale per fargli gli auguri, il Vicesindaco, Michelangelo Bruno, la Presidente del Consiglio comunale, Virginia Pascucci e la Componente dello Staff del Sindaco, Rosalba Basile, che gli hanno consegnato una targa ricordo con la frase: “Compiere 100 anni vuol dire aver percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con l’intera comunità”.

Nonno Antonio ha superato due Covid. Tempra forte, famiglia di longevi, i suoi fratelli hanno superato la 90ina. Nato nel centro storico di Grottaminarda l’8 giugno del 1923, ha sempre lavorato nei campi ed un po’ come manovale. Uomo dal carattere forte ma sempre allegro e sorridente, gli piaceva ballare, fare gite, correre dietro alle donne.

Ha avuto due figlie, Tommasina ed Antonietta che lo accudisce amorevolmente, 4 nipoti, 4 pronipoti ed uno in arrivo.

A Nonno Antonio i nostri migliori auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *