breaking news

Poste, in Campania il pagamento dei bollettini si fa più veloce

Poste, in Campania il pagamento dei bollettini si fa più veloce

9 Giugno 2023 | by Redazione Bn
Poste, in Campania il pagamento dei bollettini si fa più veloce
Attualità
0

Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, Poste Italiane mette a disposizione una corsia
dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Il servizio è già disponibile in 120 uffici della Campania: 75 nel Napoletano (24 in città e 51 distribuiti in maniera uniforme sul territorio provinciale, l’elenco completo è in calce al comunicato), 29 a Caserta e provincia, 24 a Salerno e provincia, 9 Avellino e provincia e 7 a BENEVENTO e provincia. L’operazione, è scritto in un comunicato, “è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto “Bollettini” o, in alternativa, da remoto collegandosi tramite computer al sito www.poste.it, e da tablet e smartphone dalle app Ufficio Postale, BancoPosta e PostePay.

Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando tra le date e le fasce orarie disponibili quella di propria preferenza
oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa, disponibile sull’app in tempo reale”.

«Che bella notizia – dice Antonella, impiegata in una società assicurativa, mamma di due piccole gemelle e cliente dell’ufficio postale di Corso Meridionale a Napoli, secondo quanto riportato nella nota dell’ufficio stampa di Poste Italiane -. I miei ritmi quotidiani sono febbrili e sapere di poter effettuare velocemente i pagamenti dei bollettini di conto corrente mi sarà sicuramente di aiuto nella gestione dei tempi di quella giornata».

Poste Italiane ricorda che “dall’app Ufficio Postale, all’interno delle sezioni dedicate (“Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”), è possibile prenotare molti altri servizi per la sottoscrizione e la ricarica di carte Postepay, contratti per la fornitura di energia e gas, per i servizi di telefonia Postemobile e fibra, per le assicurazioni RC Auto, per lo SPID e per tutte le altre operazioni.

Inoltre, è sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basta memorizzare sul
proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *