breaking news

Benevento, il Ponte San Nicola chiuso per due mesi

Benevento, il Ponte San Nicola chiuso per due mesi

21 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Benevento, il Ponte San Nicola chiuso per due mesi
Attualità
0

Luigi  Scarinzi presiede la Commissione LLPP. Passata la buriana che lo ha visto protagonista lo attende la questione dell’ennesima criticità di Ponte San Nicola che verrà chiuso alla circolazione veicolare per circa due mesi a partire, presumibilmente, dalla fine di Giugno.

Una situazione che perplime e molto visto che è la quarta perizia cui è stata sottoposta la struttura in senso assoluto. Ora i problemi sembrano essere derivato da infiltrazioni d’acqua nelle giunture portanti e questo ovviamente necessità di ulteriori approfondimenti. Per l’opposizione è una questione da monitorare con estrema attenzione.

Dopo la commissione si è svolta una riunione tecnica presieduta dal sindaco Mastella e alla quale  hanno partecipato gli assessori Attilio Cappa (Traffico), Mario Pasquariello (Opere pubbliche), il presidente della Commissione consiliare Opere pubbliche Luigi Scarinzi, il dirigente Antonio Iadicicco, il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco, il rup Elvira Mercurio, il direttore dei lavori Lorenzo Nave e il rappresentante dell’impresa esecutrice Coppolaro.
Sono in corso di predisposizione i dettagli tecnici di un piano traffico che sarà illustrato alla cittadinanza nel corso di un’apposita conferenza stampa.
I lavori sono necessari per garantire la massima sicurezza dell’infrastruttura, anche a seguito delle risultanze dei lavori della Commissione tecnica istituita dal Sindaco subito dopo i drammatici fatti avvenuti a Genova nell’agosto 2018.

le dichiarazioni nel video che segue


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *