breaking news

Successo per l’evento inclusivo ” No bruum tour”

Successo per l’evento inclusivo ” No bruum tour”

3 Luglio 2023 | by Maresa Calzone
Successo per l’evento inclusivo ” No bruum tour”
Attualità
0

Si intitola “NO BRUUM TOUR” è l’evento itinerante organizzato ’dall’Associazione La motoTerapia APS ASD, presieduta dal Dott. Luca Nuzzo, che si è tenuto nella giornata di ieri.

Non un semplice evento legato alle auto, ma un momento di inclusione per i bambini in trattamento con la motoTerapia (una nuova metodologia riabilitativa per i disturbi del neurosviluppo in fase di ricerca).

E’ la prima gita in moto con bambini che hanno raggiunto livelli altissimi di autonomia, grazie ai trattamenti effettuati con cadenza fissa da ormai 3 anni.

Il giro è partito da Santa Maria a Vico (CE), con l’incontro e la partenza di 3 moto con a bordo i piccoli centauri, accompagnati da 4 staffette. Poi è stata la volta di Sant’Agata de’ Goti, passando per Durazzano e Airola.

La giornata dedicata alla mototerapia ha visto una grande partecipazione di pubblico ed è stata accolta con grande gioia dalla gente.

Alla guida delle moto piloti/assistenti di motoTerapia, con cui i piccoli partecipanti hanno intraprese un percorso terapeutico.

L’evento è stato voluto dagli organizzatori per testimoniare i successi ottenuti con i bambini,attraverso le terapie, inserendoli in un contesto diverso quale può essere un giro in moto di 30km e la partecipazione ad attività inclusive.

“Siamo ancora emozionati per aver visto questo bambini pienamente coinvolti nell’iniziativa, questo ci rincuora molto, perchè significa che l’approccio terapeutico porta i suoi frutti”- ha affermato il presidente dell’associazione Luca Nuzzo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *