breaking news

Benevento, al via i saldi estivi: timida affluenza ai negozi

Benevento, al via i saldi estivi: timida affluenza ai negozi

6 Luglio 2023 | by Maresa Calzone
Benevento, al via i saldi estivi: timida affluenza ai negozi
Attualità
0

Per far fronte alla necessità di contenere le spese a causa dell’inflazione, almeno 6 italiani su 10 risparmiano sulle quantità dei beni acquistati, contenendo i consumi energetici, anche in virtù della crescente attenzione all’ambiente. Questa linea sembra riflettersi anche sulla spesa dei consumatori in occasione dei saldi estivi, che approfitteranno degli sconti per far fronte ad un momento storico piuttosto difficile, dove acquistare beni a prezzo pieno è spesso proibitivo.
Il budget di spesa medio previsto, si attesta sui 176 euro. Abbigliamento e calzature restano come sempre in testa tra i prodotti più acquistati, poi a seguire profumi e prodotti per la cura della persona.

Benevento in questa prima giornata che dà l’avvio ai saldi estivi, ha avuto un risveglio graduale, con il Corso Garibaldi forse troppo assolato per permettere lo shopping mattutino, la fotografia delle 10.30 di questa mattina testimonia un via vai piuttosto contenuto. Ma i negozianti non demordono, anzi appaiono fiduciosi ed ottimisti, qualcuno ha addirittura dovuto gestire la fila all’ingresso all’orario di apertura.

C’è chi si è portato avanti con qualche acquisto in vista dell’autunno senza tralasciare però qualche accessorio per il mare. Il corso principale dello shopping beneventano è poco loquace oggi, la gente preferisce non esprimersi su quelli che saranno i prossimi acquisti a prezzi stracciati o meglio ancora vuole tenere per se’ con buona pace della privacy sull’economia familiare, quel sogno scontato del 30%.

le interviste nel servizio che seguono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *