breaking news

Alloggi Capodimonte, Sunia: ora intervenga il Prefetto per tempi certi per tutti i 52 assegnatari!!

Alloggi Capodimonte, Sunia: ora intervenga il Prefetto per tempi certi per tutti i 52 assegnatari!!

21 Luglio 2023 | by Redazione Bn
Alloggi Capodimonte, Sunia: ora intervenga il Prefetto per tempi certi per tutti i 52 assegnatari!!
Attualità
0

‘Abbiamo appreso attraverso la stampa che il presidente dell’Acer David Lebro, in prima persona “Annuntio vobis gaudium magnum; habemus lucem”, ha comunicato al sindaco di Benevento, nel corso di un colloquio, che è stato finalmente completato l’iter e che Enel finirà i lavori entro e non oltre il 10 agosto e poi vi sarà immediata consegna degli alloggi ai legittimi assegnatari.

A questo punto speriamo che sia l’ultimo e definitivo annuncio, dopo i tanti. troppi che hanno negativamente segnato la vicenda della consegna dei 52 alloggi di contrada Capodimonte, e che all’ultimo momento, come più volte è capitato nell’ultimo anno, dall’uovo non esca una nuova sgradita sorpresa a danno dei cittadini assegnatari, non sappiamo se dovuta ad insipienza o altro, su cui trova spazio la politica nostrana per mostrare la sua “indispensabile attenzione”.

Ripetiamo noi come SUNIA chiediamo tempi certi e vicini per la consegna di tutti i 52 alloggi, dei 32 alloggi dei tre fabbricati di nuova costruzione e dei 20 realizzati nei cosiddetti sottotetti, perché da quel che a noi risulta, e speriamo di sbagliarci, per ora è prevista la sola consegna dei 32 alloggi nei 3 nuovi fabbricati.

Temiamo che, per i 20 alloggi realizzatiti nei sottotetti, anche a causa degli inspiegabili ritardi per la installazione degli ascensori, necessari per accedere agli stessi, non ci siano ancora tempi certi e vicini.

Pertanto, noi come SUNIA

Chiediamo: al Presidente Lebro, che dia notizie certe anche

per i 20 alloggi ricavati dai sottotetti, con tempi certi e vicini per la consegna dei citati alloggi agli assegnatari e che se ha tempo ragguagli dello stato dell’arte, anche con i rappresentanti degli inquilini e degli assegnatari, con cui a norma di legge Regionale si dovrebbe relazionare.

Al Signor Prefetto di convocare un tavolo istituzione per affrontare l’intera problematica della consegna alloggi a tutti i 52 assegnatari. Si chiede tanto visto che ad oggi non vi è nessun tavolo istituzionale con le parti sociale, ma solo uno scambio di notizie tra la politica comunale e la politica dell’Acer.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *