breaking news

Sabato 29 riaprono i giardini della Villa dei Papi

Sabato 29 riaprono i giardini della Villa dei Papi

27 Luglio 2023 | by Enzo Colarusso
Sabato 29 riaprono i giardini della Villa dei Papi
Attualità
0

I Giardini della Villa dei papi saranno riaperti al pubblico sabato 29 luglio. Lo comunica il Presidente della Provincia, Nino Lombardi, che ha effettuato un sopralluogo nei Giardini accompagnato dal Dirigente al Settore Patrimoni ing. Salvatore Minicozzi.

Nella giornata di domani venerdì 28 luglio il Servizio Forestazione della Provincia provvederà ad un ulteriore intervento di manutenzione ordinaria del verde, mentre proseguiranno anche nei prossimi giorni, in tutta sicurezza e nelle aree non frequentate dai visitatori, i lavori di messa in sicurezza, sistemazione e rifacimento della recinzione del parco per circa 750 metri lineari.

I Giardini della Villa dei papi erano stati chiusi il 19 maggio u.s. per motivi di sicurezza a causa della presenza di cinghiali.

Da quel momento, richiesto ed ottenuto l’intervento della Regione Campania, erano state posizione nel parco delle trappole per la cattura degli ungulati. Queste trappole avevano dato altrove prova dii quella efficacia che non si è tuttavia riscontrata presso i Giardini della Villa dei papi.

Così, mentre si procedeva nella messa in atto di misure per impedire l’ingresso degli ungulati dalle aree circostanti la Villa dei papi, anche con l’invito al Soggetto proprietario di un intervento di bonifica, il Settore Patrimonio della Provincia aveva approvato una perizia di lavori, con un rilevante impegno di spesa, per rifare la recinzione del parco.

In un primo momento tutto quanto fatto era sembrato sufficiente a garantire in sicurezza la riapertura al pubblico dei Giardini ed era stata infatti fissata la data dello 17 luglio u.s, ma nuove tracce lasciate dai cinghiali avevano finito per sconsigliare tale provvedimento.

Ora, dopo ulteriori accertamenti e dopo un un ulteriore intervento di manutenzione, su favorevole parere del Dirigente del Settore Patrimonio, il Presidente Lombardi ha dato disposizioni affinché il parco della Villa riapra sabato prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *