breaking news

Scavi e Lumode, i chiarimenti di Iadicicco

Scavi e Lumode, i chiarimenti di Iadicicco

4 Agosto 2023 | by Enzo Colarusso
Scavi e Lumode, i chiarimenti di Iadicicco
Attualità
0

I giorni che precedono il rompete le righe ferragostano non sono affatto all’insegna della banalità. Oggi, anzi, è stata una giornata storica sul versante abitativo con la consegna delle chiavi ai legittimi assegnatari di Capodimonte, fino ad ora costretti a stare accampati in una struttura scolastica nel quasi totale disinteresse generale. E’ stata anche la giornata in cui in commissione Politiche Sociali s’è cominciato ad affrontare il tema della casa di Jonas che tanto sta a cuore al sindaco ed anche sulla gestione di questa struttura che dovrebbe essere appannaggio dell’Asl.

E poi c’è l’eterna questione degli scavi di piazza Cardinal Pacca. Nei giorni scorsi c’è stato un nuovo incontro con i vertici della Soprintendenza che Iadicicco giudica positivi e sul discorso dell’infopoint e sulla sua ubicazione.

Resta qualche dubbio inevaso sui sottoservizi eventuali dell’infopoint, i collegamenti igienci per intendersi. Dove passeranno gli allacci visto che la struttura sarà posta dalla parte che da sul versante delle mura longobarde? Da Corso Dante i tubi dovranno attraversare l’intero settore E e su questo sarebbe utile comprendere cosa davvero ne pensi la Soprintendenza.

La questione Lumode. Il fatto che la società casertana non abbia fino ad ora aperto un contenzioso col Comune di Benevento ed aanzi non si sia opposta alla revoca del bando 309 autorizza a pensare che il capitolo dl project financing sia definitivamente chiuso.

le dichiarazioni nel video che segue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *