breaking news

Il Sannio abbraccia “Il Sogno di Gustave”

Il Sannio abbraccia “Il Sogno di Gustave”

7 Agosto 2023 | by Maresa Calzone
Il Sannio abbraccia “Il Sogno di Gustave”
Attualità
0

Ogni ragazzino ha un sogno da voler realizzare, quello di Gustave Kuba, è un sogno speciale, pensato non solo per se stesso, ma per la gente di Kangu, ( Repubblica Democratica del Congo).

Gustave si fa conoscere grazie ad un appello lanciato sui social, in cui esprime il desiderio di venire a studiare in Italia per poter sostenere l’associazione di madri contadine a cui vuole regalare un futuro migliore.

Il suo sogno è quello di imparare le tecniche agricole in uso in Italia, per poterle insegnare alla sua gente. L’obiettivo è quello di rendere le donne contadine autonome e di restituire  in qualche modo dignità alla popolazione fortemente impoverita e martoriata dalla guerra.

Ad accogliere l’appello del giovane è l’Associazione  “Cuore al Centro” di San Giorgio del Sannio, che si sta adoperando per rendere possibile la realizzazione del progetto denominato “Il sogno di Gustave”. L’associazione ha ideato una serata di beneficenza che si terrà sabato 12 agosto dalle ore 20.30 in Villa Serenitas.

L’evento vedrà l’esibizione di Michele Roscica “L’uomo orchestra partenopeo” e la giovane artista Selma. Inoltre ci sarà spazio dedicato ai più piccoli con laboratori creartivi.

“Cuore al Centro” inoltre sta provvedendo a tutte le procedure per far arrivare Gustave in Italia, mentre la Coldiretti di Benevento avrebbe già confermato la disponibilità di fare degli stage in aziende associate, inoltre l’Istituto Agrario Mario Vetrone accoglierà il giovane per due anni per permettergli di studiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *