Torre, il piano trasporti “ufficioso” in vista della ripresa delle attività scolastiche
Attualità
Scuola Pietà meno sei alla scadenza fissata per fine mese, fatti salvi sabato e domenica.Tempi strettissimi che però già si intuisce che potranno sforare ai primi di settembre tenendo presente che per il 12 settembre tutto deve essere definito in vista della ripresa della scuola.
Ieri i consiglieri di opposizione Megna e Farese sono tornati sull’argomento accusando l’Amministrazione di navigare a vista. “L’edificio della Pietà è interessato da lavori di riqualificazione che dovevano concludersi a dicembre 2023 ma che sono ancora in corso”,sostengono Megna e Farese, ” l’Amministrazione ha il dovere di spiegare se da oggi al 12 settembre, in 20 giorni, riuscirà a completare i lavori alla Pietà, adottare gli atti per ultimazione lavori, ottenere la prevenzione incendi dai Vigili del Fuoco e tutte le certificazioni necessarie”. Domande che esigono una risposta.
Intanto si apre ora il discorso dei collegamenti tra i plessi una volta avviati i lavori di abbattimento della Torre. Da quanto si apprende in via ufficiosa da ambienti dell’assessorato ai Trasporti, si sta lavorando per assicurare spostamenti certi ed efficienti per gli alunni residenti a Benevento per quanto concerne le destinazioni presso i plessi di via Camerario e Capodimonte; non sarebbero previste navette apposite ma sarà potenziato il servizio di bus urbani.
Per le classi seconda media che dovranno andare a Capodimonte le fermate bus saranno a via Sala o dall’area adiacente la chiesa di San Gennaro alle 7,40. Per gli alunni che andranno a Via Camerario il bus alle 7,40 passerà da Viale Mellusi, hquasi all’altezza di via Nicola Sala. Per quello che riguarda gli alunni che arrivano da fuori città sarà organizzato un servizio ad hoc tra il Terminal, Capodimonte e Pacevecchia almeno fino a quando il Terminal non verrà interessato dai famosi lavori del Bando Periferie.
Visualizzazioni: 64