Dal 16 al 18 maggio, torna a Benevento uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della natura e del giardinaggio. Parliamo di “Benevento in Fiore”, la mostra mercato giunta all’ottava edizione, organizzata dall’associazione Sannitamania. Questa mattina la conferenza stampa con le anticipazioni della kermesse.
Per tre giorni, la Villa Comunale si trasformerà in un vero e proprio paradiso verde, tra profumi, colori e biodiversità. L’evento, ormai riconosciuto a livello nazionale, celebra non solo la passione per le piante ornamentali, ma anche l’impegno per la sostenibilità ambientale, la cultura botanica e l’artigianato ecologico.
Ad animare la manifestazione, espositori provenienti da tutta Italia con una vasta selezione di piante, semi, bulbi e novità dal mondo del verde. Ma non solo: spazio anche a prodotti naturali, arredi per il giardino, stand ecosostenibili e laboratori creativi per grandi e piccoli. “Benevento in Fiore” si conferma così un evento imperdibile per chi ama la natura e vuole viverla nel cuore della città.