“Stiamo vivendo una stagione magica per il calcio in Campania”. Così il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a margine dell’evento “Industria Felix” svoltosi oggi a Città della Scienza, ha commentato con entusiasmo i risultati sportivi che stanno premiando il territorio. C’è stata la promozione dell’Avellino – ha ricordato – e la Juve Stabia è in corsa addirittura per la Serie A. Un momento straordinario che, secondo De Luca, testimonia il fermento positivo che attraversa il calcio campano.
Il governatore ha anche criticato duramente l’ipotesi di modifiche alle regole sugli spareggi, auspicando che “questa porcheria, che è stata fatta per quanto riguarda gli spareggi che dovevano giocarsi il lunedì, non vada avanti e venga corretta”. Infine, un accenno alla possibile “salvezza” della Sampdoria: secondo De Luca, “sarebbe impensabile l’assenza della Sampdoria nei massimi campionati”, e pur essendo favorevole a una soluzione, ha precisato che dovrà avvenire “senza danneggiare nessuno”.
Quanto alla partita Napoli-Cagliari in programma domani, il presidente ha confermato la sua presenza allo stadio, ma ha aggiunto con ironia: “Non diremo niente per ragioni ovvie di scaramanzia”.