Il medico sannita Paolo Ascierto è stato riconosciuto come leader mondiale nella lotta al melanoma secondo la classifica di Expertscape. Ascierto, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma dell’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, si è distinto per la sua produzione scientifica e il suo contributo nella cura del melanoma.
La classifica, stilata dal sito americano (link non disponibile), valuta la produzione scientifica degli ultimi dieci anni e prende in considerazione sia la quantità che la qualità delle pubblicazioni. Ascierto è stato riconosciuto come il primo esperto al mondo nel campo del melanoma su oltre 65mila specialisti valutati a livello globale.
Il contributo di Ascierto va oltre la ricerca, essendo membro attivo dei gruppi di lavoro che elaborano le linee guida internazionali per il trattamento del melanoma e coordinando le linee guida sull’argomento per l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). Questo riconoscimento consolida la sua reputazione come punto di riferimento imprescindibile nella lotta contro il melanoma.