Avellino 9°C Soleggiato 22° / 9°
Benevento 8°C Nebbia 22° / 8°
Caserta 13°C Poco nuvoloso 23° / 13°
Napoli 16°C Poco nuvoloso 22° / 16°
Salerno 14°C Soleggiato 22° / 14°
Home > Attualità > “Dicevano… Mentivano” la campagna di sensibilizzazione contro le droghe
Attualità

“Dicevano… Mentivano” la campagna di sensibilizzazione contro le droghe

Le droghe stanno rubando ai giovani qualcosa di inestimabile: il loro futuro. Ogni 12 secondi, un ragazzo in età scolastica prova per la prima volta una sostanza illecita. E uno su tre incontra uno spacciatore proprio nei corridoi della scuola o nei suoi dintorni.
Ma c’è un dato che fa riflettere: se un giovane non entra in contatto con le droghe entro i 21 anni, è altamente improbabile che lo faccia in futuro. È per questo che la prevenzione diventa fondamentale, prima che arrivino le dipendenze, prima che parlino gli spacciatori.
Per questo Labtv ha deciso di aderire a un progetto di informazione e sensibilizzazione, attraverso la messa in onda della serie di annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano… Mentivano”, parte del programma educativo “La Verità sulla Droga”.
Spot brevi, diretti, rivolti ai più giovani, ma anche a genitori ed educatori, per smontare le false promesse legate all’uso di sostanze stupefacenti e raccontare cosa si nasconde davvero dietro le dipendenze.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza