Avellino 33°C Soleggiato 35° / 18°
Benevento 34°C Soleggiato 36° / 18°
Caserta 32°C Soleggiato 35° / 22°
Napoli 32°C Soleggiato 33° / 24°
Salerno 32°C Soleggiato 32° / 24°
Home > Attualità > Il 12 luglio a San Martino Valle Caudina la cerimonia per la cittadinanza onoraria al cardinale Frank Leo
Attualità

Il 12 luglio a San Martino Valle Caudina la cerimonia per la cittadinanza onoraria al cardinale Frank Leo

San Martino Valle Caudina si prepara ad accogliere con gioia uno dei suoi cittadini più illustri. Il Consiglio Comunale, riunito nella sala consiliare lo scorso 20 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Sua Eminenza Reverendissima il cardinale Frank Leo, Arcivescovo metropolita di Toronto, in Canada.

Il conferimento ufficiale avverrà agli inizi di luglio, in occasione del consueto ritorno del cardinale nel paese d’origine della sua famiglia.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la parrocchia e le associazioni locali, è al lavoro per organizzare una cerimonia sentita e partecipata, che rappresenterà anche un momento simbolico per tutti quei sammartinesi emigrati nel mondo.

Un’iniziativa che si inserisce pienamente nello spirito dell’“Anno delle radici italiane”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e che punta a rinsaldare i legami tra le comunità locali e i loro discendenti all’estero.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit