breaking news

Alla Rocca il Collegio dei Revisori dei Conti

Alla Rocca il Collegio dei Revisori dei Conti

14 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Alla Rocca il Collegio dei Revisori dei Conti
Economia
0

Alla Rocca dei Rettori si è insediato, con l’assistenza del Segretario Generale della Provincia Franco Nardone, il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ente.

Successivamente il Collegio è stato ufficialmente presentato al Presidente della Provincia Claudio Ricci.

Il Collegio è stato individuato presso la Prefettura con una procedura informatica di estrazione a sorte attingendo da una apposita Lista istituita e curata dal Ministero dell’Interno.

Il Presidente del Collegio è stato individuato nel dott. Vincenzo D’Elia, commercialista salernitano, nel cui curriculum risulta essere stato Revisore presso un Comune con maggior peso demografico rispetto a quello vantato dagli altri componenti il Collegio. Gli altri Revisori sono il dott. Federico De Cristofaro e il Dott. Marco Ziccardi.

Il Presidente Ricci, nel corso dell’incontro con i Revisori, ha brevemente illustrato la condizione del Bilancio della Provincia di Benevento ed ha rappresentato i gravi problemi gestionali rappresentati dal fatto che il documento contabile dello scorso anno, per disposizione legislativa, è stato approvato solo a novembre, cioè a fine esercizio finanziario, e senza valenza triennale; e lo stesso sembra profilarsi per l’anno in corso.

Inoltre Ricci ha ricordato i devastanti tagli di trasferimenti finanziari da parte dello Stato pur in presenza dei rilevanti compiti che continuano ad essere assegnati alle Province (edilizia scolastica, infrastrutture stradali, ambiente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *