breaking news

Solopaca| Importante riconoscimento per lo spumante di Falanghina

Solopaca| Importante riconoscimento per lo spumante di Falanghina

16 Giugno 2017 | by Vincenzo De Rosa
Solopaca| Importante riconoscimento per lo spumante di Falanghina
Economia
0

Solopaca – La Falanghina si fa spumante e con la Cantina di Solopaca riceve un importante riconoscimento: la Medaglia d’argento dal Forum degli Spumanti Dop. 

Il Falanghina del Sannio Dop spumante BRUT è stato infatti l’unico prodotto del Sud Italia ad essere insignito di un riconoscimento dalla giuria del “Forum degli spumanti Dop”, concorso enologico svoltosi nell’ambito della “Selezione del Sindaco”  promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino.

“Un successo – questo il commento soddisfatto di Carmine Coletta, presidente del consorzio di viticoltori di Solopaca – che conferma la qualità di uno dei nostri prodotti di eccellenza. Lo spumante di falanghina ci sta regalando grandi soddisfazioni praticamente ovunque. E’ stato uno dei grandi protagonisti nelle nostre missioni negli Stati Uniti e in Germania, oltre che un competitor di livello nella grande vetrina mondiale che è il Vinitaly di Verona. Il fatto che in questa occasione sia l’unico spumante del Sud Italia premiato ci carica di orgoglio ed è per la grande famiglia della Cantina una bella iniezione di fiducia.”

La 16esima edizione del Concorso enologico internazionale delle Città del Vino “La Selezione del Sindaco”, si è svolto alla Casa del Gusto di Tramonti, nello splendido scenario della Costiera Amalfitana dal 25 al 28 maggio.
L’evento, patrocinato da Recevin (Rete europea delle Città del Vino), si avvale della collaborazione del Forum degli Spumanti di Valdobbiadene e Bio DiVino, rassegna dedicata ai vini biologici a cura di Città del Bio. Il concorso è autorizzato dal Ministero per le Politiche agricole e ha il supporto scientifico dell’OIV, l’Organizzazione internazionale della vite e del vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *