breaking news

Avellino| La Uil riconferma Simeone. Sgambati punta sulla Valle Ufita

Avellino| La Uil riconferma Simeone. Sgambati punta sulla Valle Ufita

28 Marzo 2018 | by Marco Grasso
Avellino| La Uil riconferma Simeone. Sgambati punta sulla Valle Ufita
Economia
0

La Uil riconferma Luigi Simeone alla guida dell’organizzazione Avellino-Benevento. Il nuovo mandato sarà portato avanti nel solco del precedente, con la massima attenzione rivolta allo sviluppo delle aree interne. Simeone chiede uno scatto in avanti alla politica, locale e nazionale. “In questi anni sono mancati riferimenti istituzionali importanti, e il sindacato è stato chiamato spesso ad un ruolo di proposta e risoluzione di problemi che dovrebbe spettare ad altri”.

Mano tesa a Cgil e Cisl. “L’unità sindacale è stata spesso sacrificata. E’ arrivato il momento di mettere da parte polemiche e divisioni e lavorare concretamente su obiettivi comuni”.

La crescente disoccupazione, soprattutto giovanile, resta la prima emergenza da affrontare. Per invertire rotta c’è bisogno di riaccendere i motori dell’economia locale. Una missione possibile per il segretario campano Giovanni Sgambati che scommette sullo sviluppo della Valle Ufita e sul recupero delle tradizioni locali legate all’agricoltura e all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *